20' Bologna Raticosa - Gran soddisfazione per il Team


E CHE  DIRE.....  NON C'E'  2 SENZA  3....

Per Luciano  e Stefano..... 3' vittoria di classe consecutiva  e 3' affermazione del primato assoluto delle vetture ( coperte ) turismo.
Trasferta in terra emiliana molto ardua per il team Di Fulvio Racing.. e le due X1/9 Dallara capeggiate da Luciano e Stefano.
 
La Bologna-Raticosa.. una cronoscalata dal fascino unico.. 6,2 km di pura adrenalina , un percorso molto tecnico contraddistinto da curve molto veloci e da  discese da brivido.
 
Un elenco iscritti di lusso con molteplici vetture di gran conto al via.. tante le Porsche.. date come favorite su questo tracciato grazie a tratti molto veloci e adatti alla tipologia di vettura in questione

Tracciato nuovo per Luciano e Stefano impegnati il venerdì nella ricognizione  del percorso difficile da memorizzare e con molti punti fondamentali dove non sono ammessi errori.
Le prove iniziano con un meteo non molto incoraggiante, tanta la pioggia venuta giù durante la notte
che ha reso molto scivoloso l'asfalto.
Sabato pomeriggio le previsioni sembravano stabilizzarsi con un timido sole che andava pian piano asciugando l'asfalto ma proprio a prove iniziate torna la pioggia su diversi tratti del percorso rendendo molto difficile le performance dei piloti

Luciano nella prima manche di prove realizza un tempo di 4:22.31 percorrendo l'utlimo tratto dietro il concorrente che lo precedeva..che accusava problemi di grip
Stefano segna un tempo di  4:17.51 accusando anch'esso problemi di grip causa asfalto bagnato da metà tracciato in poi

Nella seconda manche le condizioni migliorano in parte permettendo ai due portacolori della scuderia Publimotor di abbassare notevolmente i lori tempi e fare balzi importanti in classifica generale

Luciano scende notevolmente il proprio timer con un ottimo 3:49.22 mentre Stefano causa doppiaggio non riesce ad abbattere il muro dei 4 minuti fermando il cronometro su 4:00.66

Fanno meglio di loro le Porsche di Mandelli  - Scorretti - Zavarini e Dall'Olmo e la Lotus di Nanni in gara ed altre vetture segnando tempi molto buoni che si aggiravano attorno ai 3:35.. / 3:40.. con un best a primo impatto imprendibile di 3:33.91 realizzato da un Porsche capitanata da Testi un pilota di casa.

Tra  prove e gara modifiche tecniche su setup dell'assetto e parametri propulsore per le due
x1/9 Dallara per adattarle al percorso molto veloce

La gara inizia con un meteo incoraggiante e con tracciato completamente asciutto
Papa’ e figlio nella prima manche sbalordiscono con due tempi impensabili dopo i turni di prove non al top delle prestazioni.

Grande performance per Luciano che ferma il cronometro su 3:29.10 balzando avanti a tutti le turismo in classifica generale e piazzandosi tra i prototipi. Stefano segue con un eccezionale 3:33.25 che lo piazza nel bel mezzo della bagar... di 4 vetture in 3 decimi tra di cui due Porsche ed un AMS prototipo.
Piccole modifiche dopo la prima manche per le due vetture con l'innalzamento del limitatore di giriper permettere di arrivare a velocità di punta più elevate.

Luciano nella seconda manche supera se stesso con un tempo da record 3:24.93 confermando l' assoluto  delle vetture turismo.

Capolavoro per Stefano che con una manche perfetta ferma il cronometro su 3:28.24 un tempo imprendibile che lo piazza secondo dell’assoluto turismo seguito dalle Porsche di Mandelli con un tempo di 3.31.21 che nulla hanno potuto contro un best lap eccezionale.

 

Tre vittorie su tre gare per il team, grande la soddisfazione e primato in campionato.


Prossimo appuntamento il 20 Maggio alla Coppa della Consuma, la gara piu lunga e difficile di tutto il campionato.

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube