Pista - Varano de Melegari - Antonio Lucente


VARANO DE MELEGARI (PR) – In occasione della penultima prova del Campionato Italiano
Autostoriche Velocità in pista, la Scuderia Lucana Obiettivo Sicurezza ha “mostrato i muscoli”, mettendo in mostra il reale potenziale della propria auto.

 

Pur non riuscendo a portare a termine la gara, il pilota potentino Antonio Lucente, al volante della Fiat X1/9 1500 Gts preparata in collaborazione con la Di Fulvio Racing, ha letteralmente dominato la classe “fino a 1600”, girando fin dalle prove libere con tempi da primato.

Dopo aver ottenuto il miglior riscontro cronometrico nel primo turno di prove ufficiali ed il secondo tempo nel secondo turno (non è riuscito a difendere la pole a causa del traffico in pista che lo ha ostacolato non poco), Lucente ha realizzato una partenza fulminante, bruciando al semaforo il poleman Sordi, al volante di una potente Alfa Romeo Gta.
 
Dopo pochi giri, purtroppo, quando il suo vantaggio è ormai quantificabile in diversi secondi, un cedimento meccanico spezza ogni speranza di vittoria.  “Indipendentemente dal risultato, mi ritengo soddisfatto sia del pilota che della vettura – ha commentato il team manager della scuderia Enrico Rosa – in questa occasione abbiamo dimostrato di riuscire a stare davanti, tenendo testa a vetture ottimamente preparate condotte da piloti blasonati. Sono convinto che alla 300 Chilometri di Vallelunga riusciremo ancora una volta a ben figurare”.
Entusiasta della vettura, Antonio Lucente:  “ Sono un po’ amareggiato per non essere riuscito terminare la gara – ha affermato il pilota lucano – ma devo ammettere che il motore preparato dalla Di Fulvio Racing è veramente un missile: sono convinto che le prossime gare mi regaleranno non poche soddisfazioni”.

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube