Adria: il Team Di Fulvio Racing con il pilota Antonio Lucente vince e convince

In occasione della seconda prova del Campionato Italiano Velocità in pista Autostoriche, disputatasi lo scorso fine settimana sul circuito di Adria (Rovigo), il pilota potentino Antonio Lucente, portacolori della scuderia lucana “Obiettivo Sicurezza” ufficialmente sponsorizzata dalla Vanguard Motor Oil ha stupito i presenti con una prestazione maiuscola..

Lucente, infatti, dopo aver realizzato il miglior tempo nelle prove libere del venerdì ed il secondo riscontro cronometrico nelle ufficiali del sabato, girando in 1’33.332, ha letteralmente dominato la gara riservata alle vetture “fino a 1600”, doppiando quasi tutti i partecipanti (22 iscritti). La Fiat X1/9 Silouette preparata dal Team Di Fulvio Racing di Sambuceto ( Chieti )  si e rivelata equilibrata e molto competitiva , anche grazie alle altissime performance dell’olio motore Vanguard, non lamentando alcun problema di affidabilità o cali di potenza. Dopo una partenza non proprio brillante, dovuta ad un’esitazione nell’inserimento di una marcia, il pilota potentino non ha dovuto attendere oltre la seconda curva per prendere la testa della gara, effettuando uno spettacolare sorpasso doppio ai danni di due concorrenti che lo avevano precedentemente sfilato in partenza. La prova, della durata di un’ora, è stata una cavalcata solitaria, con i doppiaggi iniziati sin dai primi giri.

Neanche il pit stop obbligatorio, da effettuarsi dopo la prima mezz’ora di gara, ha pregiudicato la leadership di Lucente, il quale è rientrato in pista saldamente al comando, con un ampio margine di vantaggio sui diretti inseguitori. Ma la sorpresa più bella è stata rappresentata dalla doppia premiazione: oltre ad aver vinto la gara riservata alle vetture di cilindrata non superiore a 1600, Lucente ha ricevuto un ulteriore premio per essersi aggiudicato il secondo posto assoluto alle spalle di una Porche Carrera 3000 gruppo 4, iscritta nella categoria “oltre 1600”.

                   


“La mia X1/9 Silouette, magistralmente preparata dallo Staff della Di Fulvio Racing è stata perfetta – ha affermato Lucente – quando si gira con gli stessi tempi di vetture caratterizzate da cilindrata doppia, credo che ogni ulteriore commento sia superfluo. Dedico questo successo al mio manager Enrico Rosa, al mio preparatore Luciano Di Fulvio e a tutto il suo Team, al mio meccanico Donato Telesca ed allo staff della palestra Activa, che cura la mia preparazione atletica; il lavoro di squadra è stato essenziale per raggiungere tale traguardo ”.


Grande soddisfazione è stata espressa da Peppino Cutro, il quale cura i rapporti tra la Compagnia Italiana Lubrificanti, distributrice dell’olio Vanguard e la scuderia capitanata dal vulcanico Enrico Rosa. “Un risultato di tutto rispetto che ci rende orgogliosi e conferma la qualità della nostra scelta – ha affermato Cutro – congratulazioni al pilota ed a tutto il team che ci rappresenta in questo campionato”.
Secco il commento del team manager Rosa. “Siamo stati grandi – ha affermato Rosa – i sacrifici, l’impegno e la determinazione sono stati finalmente premiati”. Lucente scenderà nuovamente in pista tra circa un mese, in occasione della “2 Ore Classic”, che verrà disputata sul circuito di Misano Adriatico.

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube