Camucia - Cortona : Team Di Fulvio Racing fa il bis

Un’ altro week-end all’insegna dello spettacolo per il Team Di Fulvio Racing vincente nella 2° cronoscalata di Campionato Italiano disputatasi sul tracciato di Camucia – Cortona.

 Un tracciato breve, 4,2 km, ma molto impegnativi con un  asfalto misto che mette a dura prova i setup delle vetture. Il Team Di Fulvio schiera al via il più giovane, Stefano sulla ufficiale  X1/9 Dallara 1600cc e Rocco su X1/9 GTS 1600cc.

Per Stefano il punto di riferimento cronometrico era il 2:18:79, record stabilito dal Papà Luciano nell’anno 2007. Il giovane pilota dopo aver apportato modifiche importanti sul setup della sua vettura causa poco grip sull’anteriore nel corso

delle prove ufficiali riesce a guidare nel migliore dei modi le due manches di gara, senza commettere errori. Il cronometro si ferma per entrambe le volte sul tempo eccezionale di 2:14 con uno scarto tra prima e seconda manches di soli 3 millesimi con 2:14:70 e 2:14:73 a dimostrazione della grande concentrazione e precisione di guida del pilota. Vittoria di classe, 1° assoluto delle vetture turismo e 6° assoluto con soli 5 prototipi che lo precedono.  Record del 2007 battuto con grande euforia per il Team.

       

Rocco Di Fulvio ancora alle prime armi con il trazione posteriore migliora notevolmente le sue prestazioni avvicinandosi nel gruppo dei più agguerriti, nonostante qualche problemino di grip sul tracciato.

Grandissima prestazione per il frentano Antonio Di Fazio con la sua NSU TT aggiornata che con caparbietà riesce a conquistare un secondo posto di classe battendo rivali con vetture ben più performanti con Alfasud e  128 rallye . Notevoli i suoi due tempi di gara, 2:35:30 nella prima manche ed un sorprendente 2:33:18 nella seconda manche.

Peccato per Remo Matricardi costretto alla resa per noie al cambio.

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube