Misano Adriatico: Di Fulvio - Lucente accoppiata vincente


Ancora un successo per la scuderia potentina Obiettivo Sicurezza nel Campionato Italiano velocità in pista Autostoriche in collaborazione con il Team Di Fulvio Racing. In occasione della 2 Ore Classic – Memorial Angelo Rossi disputatasi lo scorso fine settimana sul circuito Santamonica di Misano (Rimini), il team capitanato dal manager Enrico Rosa domina la classe “fino a 1600 cc” sia in prova che gara.

Su 54 concorrenti, la maggior parte dei quali a bordo di vetture appartenenti alla classe 3000cc, la Fiat X1/9 Silouette condotta dall’equipaggio Antonio Lucente/ Stefano Di Fulvio conquista il nono p osto assoluto (ed il primo di classe) in griglia con un tempo di 2’ 02.645, fatto registrare da Lucente nel corso della prima sessione di prove ufficiali. Purtroppo, a causa della forte pioggia abbattutasi nel corso della seconda sessione, durante la quale la vettura è affidata al pilota Stefano Di Fulvio, vincitore del Campionato Italiano Velocità in Salita CIM 2007, non è possibile migliorare ulteriormente il risultato ottenuto nel primo turno di qualifiche; tuttavia, sabato sera, il team festeggia ugualmente un risultato tutt’altro che trascurabile, considerando il calibro delle vetture messe alle spalle sulla griglia di partenza, la maggior parte delle quali con cilindrata doppia rispetto alla “piccola” X1/9.



La classica “maratona” di Misano parte nella mattinata di domenica in condizioni meteo variabili, su una pista sostanzialmente asciutta. Allo spegnimento del semaforo rosso, la Fiat X1/9 modello Dallara preparata dalla Di Fulvio R acing di Sambuceto prende immediatamente il comando e, nonostante uno stop and go inflitto a Lucente per partenza anticipata, lo mantiene per tutto l’arco della competizione durante la quale i piloti si “cedono il testimone” con un’intesa perfetta, condizione che ha spinto il manager Enrico Rosa a mantenere tale accoppiata vincente anche per le prossime gare. “Finalmente abbiamo raggiunto uno stato di equilibrio ideale – ha commentato Rosa – l’affiatamento della squadra è ai massimi livelli, condizione indispensabile per crescere e raggiungere traguardi sempre più ambiziosi”.
Degne di nota le prestazioni dell’olio motore Vanguard 10-W60, specificamente studiato per tali competizioni dalla Compagnia Italiana Lubrificanti Spa, sponsor tecnico del team lucano, i cui vertici non hanno esitato ad esprimere congratulazioni ed apprezzamento per quest’altro notevole successo conquistato da un team, Obiettivo Sicurezza, che, nato quasi per gioco 3 anni fa, si sta imponendo a livello nazionale, collocandosi alla pari dei “mostri sacri” di questo campionato.   



 - Disponibili 219 immagini per la galleria fotografica 2 ore di Misano 16-17-18 Maggio 2008 

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube