Vallelunga: il duo Lucente - Di Fulvio disintegra tutti

Direttamente dal box di Vallelunga ore 12.18
Il weekend romano ha confermato la netta superiorità del Team Obiettivo Sicurezza e Di Fulvio Racing dando prova della crescita sia tecnica sia di bravura da parte di tutto il team. Nelle prove cronometrate il duo delle meraviglie Lucente - Di Fulvio realizza tempi ottimi mettendo una seria ipoteca sulla gara.

Lucente Antonio è il primo a scendere in pista per il primo turno di prove ufficiali e riesce a conquistare la pole position provvisoria con un tempo ottimo 1:56:893 . Stefano Di Fulvio dopo aver apportato modifiche tecniche alla vetture grazie anche ai consiglio del suo compagno di squadra scende in pista in tardo pomeriggio per il secondo turno di prove ufficiali. Il giovane pilota del team sbalordisce tutti stampando solo al terzo giro 1:53:280, confermando la pole position della X1/9 modello Dallara 1600cc distaccando il secondo in griglia, Daniele Cappellari su X1/9 1600cc di ben 7 secondi. Terzi classificati nelle qualifiche il duo Sordi-Giovannini su Alfa Romeo GTA ufficiale.
Antonio Lucente è stato l’incaricato a effettuare la partenza ufficiale in gara ed ad affrontare la prima impegnativa mezz’ora. Il pilota ufficiale del Team Obiettivo Sicurezza non tradisce le aspettative effettuando una partenza da manuale e dominando incontrastatamente i primi 30 minuti giungendo ai box per il cambio pilota con un vantaggio di oltre 40 secondi sul secondo. Stefano Di Fulvio incaricato nel completare la gara incrementa il vantaggio sul secondo classificato ad oltre 50 secondi conquistando una vittoria fondamentale in visione campionato.
Seppur agguerrito il bravo Daniele Cappellari, giunto secondo non è riuscito a contrastare l' egemonia della X1/9 blu oro del team vincitore.

Ottima messa a punto del mezzo meccanico grazie alla sapiente esperienza di "papà Luciano" che con il suo fido scudiero Donato Telesca hanno lavorato incessantemente per tutto il weekend dando così vita ad un setup perfetto del gioiello blu oro. Grande lavoro anche per Simone Di Fulvio, impeccabile webmaster e incaricato nella comunicazione box dei piloti. Teniamo a sottolineare che l' ordine di scuderia ai piloti era quello di girare in maniera "slow" amministrando così la gara in maniera intelligente senza andare al massimo delle potenzialità meccaniche del mezzo.

A Magione, prossima tappa del campionato italiano in pista, si prevede un' altra dura lotta, ma il mezzo meccanico in continua crescita come anche l' affinità del team e la grande coesione dei piloti Antonio e Stefano.

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube