Esordio positivo su prototipo Osella per Stefano Di Fulvio

 

Il 22enne pilota del Team Di Fulvio Racing, Stefano Di Fulvio nel week-end del 24 agosto esordisce alla cronoscalata Gubbio Madonna della Cima valevole per il  Campionato Italiano Velocità Montagna alla guida di un prototipo Osella. La vettura, un Osella PA21 junior del Marangoni Junior Trophy  è stata messa a disposizione dall’ Osella Service S.r.l.


Il primo im patto sul tracciato e sulla nuova vettura sono subito positivi; Stefano già nelle prove dimostra di essere veloce riuscendo dopo una prima manche di studio ad avvicinarsi al muro dei 2 minuti con una seconda manche  portata a termine  senza sbavature: 2:01:942 .Il suo tempo è già molto vicino al leader del Campionato Giovanni Angelini che con 1:59:443 si piazza al primo posto e   riesce ad avvicinarsi al record delle Osella Junior di 1:58:88 che resiste oramai da qualche anno . Terzo il toscano Lorenzo Mercati distaccato di qualche secondo. La gara inizia sotto un timido sole. Diverse le modifiche apportate dai piloti alle loro vetture. Allo scoccare delle ore 10:00 si inizia a fare sul serio. Stefano purtroppo viene colpito dalla sfortuna. Dopo 50 metri dalla partenza la sua sport prototipo perde un cilindro causa  problema elettrico ed è  costretto ad effettuare l’intera salita a 3 cilindri.

A poco più di un km dall’arrivo anche il cambio decide di fare capricci bloccandosi in terza marcia. Il tempo di manche di conseguenza non risulta dei migliori; 2:10:228. Giovanni Angelini riesce a limare altri 4 decimi al suo tempo di prova fermando il crono a 1:59 netti. Lorenzo Mercati migliora ulteriormente e Stefano si ritrova in terza posizione. Nella pausa tra le due manche l’assistenza impeccabile dell’ Osella Service capitanata da Andrea Iulini si mette a duro lavoro per far tornare competitiva la vettura del ragazzo abruzzese che ancora più carico attendeva l’accendersi del semaforo verde. La seconda manche si svolge ad alti livelli con la gran bella lotta a suon di centesimi tra Di Fulvio e Angelini.  Stefano Di Fulvio parte molto concentrato, la sua prima esperienza su una vettura sport si trasforma in una festa quando all’arrivo sul tabellone tempi appare 1:58:848, miglior tempo di manche per le Osella Junior e record abbattuto. Il pilota festeggia sotto il casco mentre il proprio team in partenza esulta per la performance inaspettata del giovane che ha dimostrato di essere all’altezza della situazione. Al secondo posto Angelini che riesce anche lui a scendere sotto il 59 con 1:58:918 non riuscendo per un soffio ad accaparrarsi la manche. Sempre terzo Mercati che conferma il 2:06 della prima salita.


Commenti a caldo del pilota  Stefano Di Fulvio :
“l’esperienza su prototipo Osella è stata fantastica; mi son trovato subito a mio agio e km per km riuscivo a sentire la vettura sempre più mia. Ho sentito le modifiche apportate e sono riuscito nella seconda manche di gara a realizzare il miglior tempo nonché il record. Sono davvero molto contento. Altra grande soddisfazione all’arrivo è stata la vittoria dell’ under 25 classe CN. Sono dispiaciuto per i problemi della prima manche ma sono cose che possono capitare. Peccato perché  ci sarebbe stata una bella lotta con Giovanni per la vittoria. Ringrazio il Team Osella   ed il mio Team che non si è perso il mio esordio su prototipo “.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Clicca qui per visualizzare il comunicato stampa direttamente dal sito OSELLA.IT

 

 

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube