Bonucci si conferma il leader della Piancamuno-Montecampione

 

Brescia – Il tracciato della Piancamuno – Montecampione è uno dei più tortuosi e difficili del terriorio Italiano. 10 km con 18 tornanti ; un asfalto non nelle massime condizioni e tante curve insidiose che mettono a dura prova piloti e vetture. La sesta edizione vede un parco partenti con molte vetture di rilievo tra cui spiccano le Osella di Bonucci, Peroni , Bormolini, la X1/9 del giovane Di Fulvio, la stratos di Gobbi e la veloce Alpine di Aralla.


La cronoscalata valida come Campionato Europero Montagna vede al via diversi straniere che hanno cercato di conquistare punti per il proseguire positivo della loro stagione
La gara si è svolta su manche unica; si conferma re della cronoscalata bresciana Uberto Bonucci su Osella PA9 che riesce ad abbassare il proprio record di oltre 2 secondi fermando il cronometro  su 6:26:443 distaccando di oltre Uberto Bonucci4 secondi Giuliano Peroni, al debutto su questa cronoscalata, su Osella PA3. Terzo classificato l’intramontabile Luigi Bormolini che con 6:39:529 riesce a tenere a bada lo scatenato Stefano Di Fulvio su Fiat X1/9 Dallara 1600 che riesce a far volare la sua vettura sul tortuoso tracciato staccando un 6:44:788 e piazzandosi nel bel mezzo della lotta per l’assoluto. Quinto Putelli su prototipo Lucchini che riesce a scendere il muro dei 6 minuti e 50 secondi con 6:49:587.



Primo Raggruppamento :
Paolo Baldi su Jaguar E-TYPE  senza rivali si aggiudica il raggruppamento. Il suo tempo, 7:28:496 distacca di oltre 17 secondi la veloce Morris Cooper di Burini Andrea che nulla può contro il vincitore. Terza con 7:5Baldi 0:976 l’affascinante Triumph Spitifire di Borghi Paolo che riesce con tranquillità a mantenere il gradino  del podio visti i 16 secondi che lo separano dal quarto classificato che con la Austin Cooper si avvicina al muro degli 8 minuti con 8:06:861. A suon di decimi la lotta per la classe tra Chianucci Giancarlo su Lancia Fulvia HF e Naldini Franco su Simca 1200 che non riesce per soli 9 decimi a conquistare la prima posizione.


Secondo Raggruppamento

Netta superiorità di vettura per il vincitore Giuliano Peroni che con la sua Osella PA3 ferma il cronometro su 6:31:144. Tempo ottimo considerando il debutto su questo tracciato per il sempre veloce pilota toscano. Lele Aralla su Alpine A110 1300cc stupisce i suoi avversari abbattendo il proprio record di oltre 13 secondi e conquistando un secondo e sudato posto di raggruppamento con 7:14:622. Niente ha potuto l’ Alpine 2000cc di Scapozza Nello che si accontenta del gradino più basso del podio con 7:21:270. Bella la lotta tra lui e la BMW 2002 del velocissimo Sbrilli Maurizio cGiuliano Peronihe per soli 5 decimi vede sfumare il podio. Quinta la gialla AlfaSud del sempre performante Carlo Falorni che realizza un buon tempo: 7:24:760. Sfortunato Gobbi su Stratos che è costretto in gara ad un tempo non sicuramente all’altezza causa una toccata ad inizio delle prove cronometrate che lo hanno costretto al ritiro. Ottimo il tempo realizzato da Poliedro Roberto su Alpine che vince la propria classe con oltre 20 secondi di distacco su Natalini. Peccato per l’assenza della 18enne figlia di Roberto, Chiara che è costretta a saltare la cronoscalata causa impegni universitari. Antonio Lavieri conferma la sua supremazia nella classe T 1300 e porta alla vittoria la sua Fiat 128 Rally con netto distacco sul secondo classificato.



Terzo Raggruppamento
Un raggruppamento incandescente che racchiude la top five assoluta della manifestUberto Bonucci Osella PA9azione. Bonucci domina con la sua Osella PA9 e la lotta per il secondo posto viene vinta per soli 5 secondi da Bormolini Luigi su Osella BMW che ha la meglio su Stefano Di Fulvio che piazza la sua X1/9 Dallara davanti tutte le turismo e 3° assoluto di raggruppamento. Grande la soddisfazione per il pilota abruzzese e di tutto il suo Team. Il quarto ed il quinto posto vengono occupati da 2 sport nazionali 2500cc. Putelli con la sua Lucchini con 6:49:587 ha la meglio su Roberto Turriziani che è comunque soddisfatto di aver portato il proprio prototipo sotto il muro dei 7 minuti.

 

 

 

Classifica assoluta Piancamuno Montecampione 2008

 

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube