Magione: Nelle qualifiche regina bagnata, regina svantaggiata



Un sabato freddo e piovoso accompagna le prove di qualificazione delle 80 vetture presenti all’ultima gara di campionato italiano pista per questo 2008. 2 i turni a disposizione per i piloti, entrambi con pista bagnata che costringono  tutti i team a optare per coperture rain.


Il Team ER Racing consapevole di avere una vettura, la X1/9 Dallara svantaggiata in partenza sull’acqua, affida il compito ai suoi due piloti Di Fulvio Stefano e Lucente Antonio di limitare i danni cercando di guadagnare più posizioni possibili in griglia. Il Team Di Fulvio Racing lavora molto sul setup della vettura cercando di renderla  il più guidabile possibile ben conoscendo la difficoltà di gestione della potenza su tracciato bagnato. Lucente, alla prima esperienza con l’acqua in pista  alla guida della Silohuette , si difende benissimo realizzando un 1:42:318 che lo piazzano al secondo posto. Imprendibile la Wolkswagen Scirocco di Denny Zardo che realizza 1:35:174. Alle ore 15:00 e il turno di Stefano.

La pista purtroppo è rimasta bagnata peggiorata da una pioggia molto fitta caduta durante la pausa pranzo. Il pilota abruzzese riesce a limare quasi un secondo dal tempo della prima sessione con 1:41:600 riuscendo per 133 millesimi a mantenere la seconda posizione in griglia. Infatti Carlo Falorni su Alfa Sud realizza 1:41:733 balzando alle spalle della X1/9.

 


 
 

 

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube