39° Orvieto la Castellana: Di Fulvio, nuovo record!

x19-orvieto

Il Team Di Fulvio Racing ritorna da protagonista nel campionato Italiano Autostoriche nella cronoscalata Orvieto la Castellana. Scende in campo Stefano Di Fulvio con l'importante compito di mettere a punto una X1/9 Dallara Silohuette 1600 che il Team riserva per l'affitto.  Stefano ritorna sulla amata X1/9 in salita dopo ben 2 anni, avendo avuto  impegni con l' Osella PA9 Bmw 2500. L'obiettivo era di avvicinarsi al record delle vetture turismo appartenente a Tiberio Nocentini su Porsche Turbo con 3:45 realizzato nel 2010. Inaspettatamente le carte in tavola vengono subito scoperte, e già dalla prima prova con 3:44:8 dimostra di far da subito sul serio.
Tanto lavoro nel week-end per tutto il Team, su meccanica e setup della vettura. Purtroppo in gara lo slittamento della frizione dovuto ad un perdita d'olio cospiqua in prima manche per 2 km e l'olio trovato sul percorso nella seconda non gli permettono di raggiungere il tempo obiettivo, ma di stampare un ottimo 3:41:33 e 3:40:12 stabilendo l'assoluto delle vettura turismo, il nuovo record del percorso e l'ottava posizione assoluta nel bel mezzo dei prototipi.

Stefano commenta così:

"sono molto soddisfatto, ma con un po di rammarico, dopo il 3:44 di ieri guidando molto tranquillo oggi il cronometro si sarebbe potuto fermare sul 3:35. purtroppo lo slittamento della frizione in prima manche durato precisamente dall'intermedio me lo ha impedito, felici lo siamo ugualmente sia per noi che per la Maxi Car che ci appoggia in tutto.Ringrazio  il Team insieme  abbiamo lavorato molto in questo week-end e risultati sono venuti , ora il compito a Simone di testare questa vettuta alla gara di Bologna e poi è pronta per un noleggio doc."

Sabatino Giannantonio,il veterano popolese,  con la X1/9 Silohuette 2000, vince la propria categoria e con 2 gare vinte su 2 è a bottino pieno per i punti in campionato.

Prossimo appuntamento il 5 giugno alla cronoscalata Bologna Raticosa.

 

maxicar-adesivo

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube