Di Fulvio Racing e Sport Drive vincenti a Gubbio

paddockgubbio

Il Team abruzzese esce a testa alta dalla gara di Campionato Italiano Velocità Montagna ( CIVM ) disputatasi a Gubbio questo fine settimana. Record di iscritti, oltre 240, tra storiche, E3 e moderne. Stefano, Simone e Rocco hanno lasciato un segno alla cronoscalata, tra le più corte, appena 4 km, ma sicuramente tra le più veloci e affascinanti.
Stefano, alla seconda gara su Lola Formula 3000 Zytec della Sport Drive Team dei fratelli Bonucci fa faville sorprendendo la concorrenza ed il proprio Team. Dopo l’ottimo debutto al Nevegal, con la seconda posizione assoluta su gara bagnata, week-end positivo quel di Gubbio. Già dalle prove del sabato arrivano subito i primi riscontri positivi con ottimi riferimenti cronometrici che danno subito fiducia al giovane driver.


Dopo aver apportato diverse modifiche di setup alla vettura, al pronti via, in prima manche di gara, Stefano realizza una prestazione di assoluto rilievo con il tempo di manche di 1:40:96 che lo piazza  dinanzi  il suo diretto rivale Franco Cinelli su medesima vettura staccato di oltre 2,5 secondi e quarto assoluto nel mezzo dei top driver in lotta per il Campionato Italiano assoluto. Con il primato di manche appartenente a Faggioli, gran lotta per la seconda piazza assoluta con Cristian Merli su la Picchio motorizzata Turbo con 1:39:98, che ha la meglio su Piero Nappi con la Osella FA30 del Team Faggioli distaccato di appena 2 decimi e Stefano ad inseguire con appena 9 decimi di ritardo dal pilota Trentino.
Un risultato di manche davvero inaspettato visto la difficoltà e la velocità del percorso, e data soprattuto la poca esperienza del pilota su questa vettura.

podio-gubbio


Nella seconda manche di gara purtroppo i tanti incidenti hanno reso viscido il manto stradale in più punti, e i primi quattro della classificia assoluta hanno mantenuto invariate le posizioni alzando i rispettivi tempi di manche. Stefano conferma l’ottima performance conquistando la quarta posizione assoluta, la terza piazza dei classe, terzo assoluto di gruppo E2M e vittoria assoluta degli Under 25. “ una grande gara, non pensavamo di riuscire a stare subito davanti a lottare per il secondo posto assoluto, abbiamo avversari con vetture superiori dal punto di vista dell’aerodinamica, più di cosi’ oggi non si poteva fare. Sono davvero soddisfatto e ringrazio di cuore tutto il Team e i fratelli Bonucci. Ora si va a Caprino tra 15 giorni, abbiamo da maturare ancora e fare esperienza “ commento di Stefano a fine gara.

stefano-coppa-georg-plasa

Il pupillo Simone, su X1/9 Dallara 1600, deve far i conti con la sfortuna. Dopo aver dominato la prima manche con un ottimo 2.12.1, che li consentiva la quarta posizione assoluta provvisoria in mezzo ai prototipi e l’indiscussa supremazia delle vetture turismo con oltre 2 secondi di vantaggio dall’inseguitore Pacini Alessio su medesima vettura, è costretto al ritiro ad appena 30 metri dalla linea del traguardo per un problema elettrico. “ peccato perché riuscivo a scendere ancora qualcosa, il mio obiettivo era arrivare al 2.10, e potevo farcela. Sono cose che capitano, sono comunque molto contento di come siamo riusciti a mettere a punto la vettura.” Commenta cosi’ Simone a fine gara.

x19alzata

Ottima la seconda gara stagionale per Rocco, su X1/9 GTS che raggiunge il proprio obiettivo di scendere il muro dei  2 minuti e 30 secondi con 2.26.23 che li consentono di agguantare la 12esima posizione assoluta e la vittoria di classe con ampio margine.

 

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube