Weekend sfortunato allo Spino

Lola F3000 Sport Drive team - Di Fulvio Racing

Un fine settimana sfortunato per il portacolori del Sport Drive Team e Di Fulvio Racing alla cronoscalata di Campionato Italiano Arezzo Passo dello Spino. Stefano Di Fulvio su F.3000 Lola Zytek impone sin dalle prove il dominio, nonostante un problema elettrico,  conquistando in entrambe le manche il primato delle formula 3000 e il secondo posto assoluto dietro Simone Faggioli su Osella FA30. Con 2.47 nella prima salita e 2.46 nella seconda Stefano distanza Franco Cinelli di 4 secondi e il Lussemburghese Hauser su Dallara GP2 di 9 secondi.


In gara tutte le carte erano in regola per  migliorare la prestazione delle prove. Gli intermedi uno dopo l'altro vengono migliorati ma purtroppo a 500 metri dall'arrivo, con 5 secondi di vantaggio dal tempo delle prove la sua Lola F.3000 su una disconnessione tocca il fondo facendo perdere al pilota aderenza nell'anteriore e costringendolo ad una toccata al rail.. La classifica finale lo avrebbe visto saldo al secondo posto assoluto con un tempo sicuramente sotto al 2.40, ottimo dato il 2.45 di Cinelli su Lola, 2.46 di Hauser su GP2 e 2:47 di Ferrais su Lola Coswort.

Stefano Di Fulvio


" peccato per l'inconveniente che ci ha costretti al ritiro. Stavamo facendo la nostra gara, le ultime curve sapendo che l'asfalto era sconnesso e che le Formula 3000 ne soffrono sono andato cauto, quando la vettura ha toccato il fondo nulla ho potuto, una toccata leggera contro il rail che ci ha costretti al ritiro. Simone Faggioli non potevamo batterlo, ma in tranquillità mantenevamo il secondo posto assoluto, i distacchi dagli avversari diretti su Formula 3000 erano abbastanza importanti "

Stefano Di Fulvio Lola F3000

Formula 3000 Di Fulvio Racing - Sport Drive Team

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube