2 ore di Magione : Finale di stagione con la coppia Di Fulvio/Reale

gts_magione_panningUn finale di stagione combattuto per il Team Di Fulvio Racing che si mette in gioco con la X1/9 GTS 1500cc nella 2 ore endurance di Magione. Ad affiancare oramai la confermata presenza del driver novese Reale Sebastiano Stefano Di Fulvio al debutto ufficiale su questa vettura.



Le previsioni meteo fortunatamente hanno permesso il regolare svolgimento della gara, con tracciato umido per la nebbia nelle prime ore della domenica mattina.

Dopo diverse regolazioni di setup per adattare la vettura alla guida dei due piloti, affiatati nel week-end  il Team Di Fulvio Racing conquista un ottima settima posizione in griglia di partenza riuscendo malgrado il tanto traffico presente in pista, 38 vetture,  a realizzare nell prima sessione di prove ufficiali 1:28:964 con Stefano. Sebastiano affronta la seconda manche di prove ufficiali perfezionando molto la  guida grazie ai consigli del suo compagno di squadra.

IMG_8666

Dopo 5 giri riesce a stampre il suo miglior tempo 1:32:029. Per tutto il Team quest ultimo appuntamento stagionale doveva essere una festa, e così è stato. La partenza viene affidata a Stefano. 3 giri dietro la sefaty car e via!! Subito la piccola X1/9 rossa e oro infila 2 avversari incollandosi agli scarichi della Cortina Lotus di Meloni. La lotta per la quarta posizione si fa spettacolare quando ad unirsi ai due Meloni – Di Fulvio si unisce Giovannini su Lotus Elan. Per i 3 35 minuti senza respriro con staccate al limite, continui tentativi di sorpasso e quasi sportellate fino alla prima sosta ai box. Cambio pilota per il Team Di Fulvio . Sebastiano Reale inizia la trance centrale della gara guidando pulito e risparmiando per il finale. Purtroppo un problema di batteria constringe il rientro forzato ai box per una sosta di oltre 1 minuto che fa perdere le possibilità di lottarsela per il podio.

reale-di-fulvio

L’ultima mezz’ora è di nuovo Stefano alla guida che cerca di sfruttare il mezzo al massimo riuscendo ad entrare nei primi dieci conquistando la 8° piazza assoluta.
Reale nel dopo gara:  “ una soddisfazione immensa essere presente oggi qui con il Team Di Fulvio nella 2 ore di Magione, gara valida per il Campionato italiano. Il mio feeling con la vettura è sempre maggiore, ringrazio per questo Luciano, il capo squadra, Simone per i suoi servizi foto video e web  e Stefano, lo ringrazio dei suoi preziosi consigli. Non posso non ringraziare tutta la scuderia Publimotor che non ha perso neanche un mio appuntamento di quest’anno.  Appuntamento per un 2010 arrembante, il mio obiettivo è il Campinato Italiano Salita”.

Grande festa per tutti nel dopo gara con il Team Di Fulvio e La scuderia Publimotor  che dopo una stagione trionfale già pensano al 2010, dove le novità non saranno poco. Pausa invernale breve, a Gennaio fissati i primi test in pista per la messa a punto di nuove vetture.

podio_magione_2ore

 

magione_di_fulvio_racing

 

di_fulvio_racing_box

 

simone_di_fulvio_fotografo
Simone Di Fulvio fotografo

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube