Camucia – Cortona : il ritorno di Daniele Grazzini


Record di iscritti alla 2° gara di Campionato Italiano Montagna ( CIM ) a testimonianza della grande crescita di questo mondo, che appassiona sempre più piloti e non. Camucia-Cortona, un tracciato breve ma insidioso, reso spettacolare dalla grande cornice di pubblico riversata su tutto il percorso. Vincitore assoluto l’imprendibile Daniele Grazzini su Osella PA/9 dopo aver realizzato due tempi di manches da incorniciare; 1:55:96 e 1:56:54.  

Secondo assoluto con un Osella PA/3 Giuliano Peroni che alla 2° manches mette alle strette Grazzini realizzando un tempo di soli 3 millesimi superiore al vincitore; 1:56:57. Peccato per la prima manche di Giuliano dove il cronometro si e fermato a 1:59:75. Terzo assoluto Uberto Bonucci su Osella PA/9 che lo ha fatto tribulare fin dalle prime prove per cercar di trovare un buon setup . Purtroppo il feeling non e riuscito a nascere tra pilota e vettura su questo tracciato, e il driver ha avvertito tanti problemi anche durante le 2 manches di gara  riuscendo a stampare due crono  sui 2:01 . Bravo Marco Naldini sempre su Osella PA/9 ma con motorizzazione meno performante della concorrenza tallonato a misura dal portacolori della Supergara Franco Cremonesi su Osella PA/5. Sesto assoluto e primo delle vetture turismo il sempre sorprendente Stefano Di Fulvio che con la sua X1/9 Dallara 1600cc si inserisce tra i prototipi realizzando due tempi eccezionali diversificati da soli 3 millesimi l’uno dall’altro; 2:14:70 nella prima manche e 2:14:73 nella seconda. Il driver abruzzese riesce ad abbattere il record del padre realizzato nel 2007 di ben 4 secondi con grande soddisfazione di tutto il Team.

Assoluto :

    1°  Daniele Grazzini   3:52:52
    2°  Giuliano Peroni   3:56:32
    3°  Uberto Bonucci    4:03:04
    4°  Marco Naldini   4:08:63
    5°  Franco Cremonesi   4:10:54
    6°  Stefano Di Fulvio   4:29:43 
    7°  Roberto Zavarini   4:33:12
    8°  Carlo Cherubini   4:34:31
    9°   Alessandro Maraldi    4:36:65
    10°  Giorgio Testi   4:37:30


 
Primo raggruppamento :
vittoria di gruppo per l’austriaco Moessler Harald su Steyler  con 2:23:06 e 2:19:05 seguito con 10 secondi di distacco da Maurizio Bianchi su Lotus Elan con un best di 2:25:08 realizzato nella prima manche. Lotta a suon di centesimi per il terzo e quarto posto tra Paolo Baldi  su Jaguar che riesce a spuntarla e Claudio Conti su BMW 2002. Quinto posto di raggruppamento per Andrea Polli su Lotus.

Secondo Raggruppamento:
Dominatore assoluto di raggruppamento Giuliano Peroni su Osella PA3 che realizza un’ottimo 1:56:57 nella seconda manche di gara. Secondo Roberto Zavarini su Porsche 911 che chiude la sua prestazione con due tempi molto buoni,  2:15:66  e  2:17:46 che lo collocano al secondo posto assoluto delle vetture turismo. Lotta molto serrata per il 3° 4° e 5° posto che vede piazzato terzo assoluto Alessandro Maraldi su BMW 20002 turbo seguito a 6 decimi da Giorgio Testi su Posche 911 ed a 2 secondi dalla Lola prototipo di Franco Breschi.

Terzo Raggruppamento :
Daniele Grazzini si aggiudicato la Cronoscalata vincendo anche classe e raggruppamento stabilendo il nuovo recordo del tracciato; Il pilota toscano dopo alcuni mesi di inattività ritorna alla grande fermando il cronometro delle due manches in un tempo totale record di 3:52:52. Secondo posto per Uberto Bonucci  su Osella PA9 seguito da Marco Naldini su Osella PA9 e Franco Cremonesi su Osella PA5. Quinto assoluto di raggruppamento la X1/9 Dallara di Stefano Di Fulvio che risulterà la migliore delle vetture turismo. Bella prestazione per Savoca Giuseppe che riesce a portare la sua Renault Maxi Turbo fin a 2:19:15 realizzato nella prima manche che lo colloca ottavo assoluto di gruppo.

 


 

   Ufficio Stampa - Stefano Di Fulvio 
   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube