Coppa della Consuma: Daniele Grazzini inarrestabile

Firenze: nel week-end del 24-25 maggio si è disputata la 45° Coppa Della Consuma, una gara che mette a dura prova mezzi e piloti grazie ai suoi 12,2 km di percorso che attraversa 2 piccole cittadine, Diacceto e Borselli  incorniciate durante le manches di prove e gara da un pubblico molto folto e appassionato pronto a tifare i propri beniamini che offrono grande spettacolo tra le curve del passo che arriva fino ad un altitudine di ben 1050 metri sul livello del mare.

Eccellente edizione della più antica cronoscalata italiana, corsasi sotto un cielo quasi  sereno a parte una schizzata di pioggia dopo il via della gara, che non ha intaccato in particolar modo . Moltissimi i piloti che hanno aderito per darsi battaglia lungo il tracciato nella unica manche di gara. Tra gli assenti d’onore Uberto Bonucci che non è riuscito a prender parte alla manifestazione. Nonostante impegni importanti Uberto ed il suo Team  non hanno però mancato l’appuntamento venendo a supportare amici e piloti.


Daniele Grazzini su Osella PA7/9  si ripete e conquista il secondo successo in tre  settimane dopo lo Spino storico. Percorre l’insidioso tracciato fiorentino alla media di 137,48 in 5:20:24 distaccando di ben 15 secondi il 2° assoluto conquistato da Giuliano Peroni su Osella PA/3 . Terzo gradino del podio per Marco Nalidni che abbassa il suo precedente record fermando il crono su 5:55:00. Quarto gradino del podio per Faggioli Mario, nome molto noto delle vetture moderne, che dopo un periodo di inattività dimostra la sua esperienza per le Osella riuscendo a stampare un ottimo 6:06:00.  Quinto posto assoluto per il giovanissimo Stefano Di Fulvio che realizza un tempo record delle vetture turismo, 6:11:49 vincendo la sfida con la Porsche ufficiale della Balletti Motorsport guidata da Massimo Perotto che non riesce causa qualche errore a scendere sotto il 6:19:36. Continua dietro le uniche 2 vetture turismo piazzatesi nei primi 10 assoluti la sfilata dei prototipi con Cherubini Carlo su Lucchini SN 86 con 6:21:14, l’ingegner Cantarella Paolo su Olmas con 6:29:00, Turriziani Roberto su Osella PA N con 6:32:99 ed infine a concludere la classifica assoluta dei primi 10 su Opel Ascona  400 Brunero Guarducci con 6:41:79 

 

 

1°GRUPPO - Claudio Conti si rifà con gli interessi del beffardo secondo posto di Pieve e vince con la BMW 2002 Ti T2000. L'"Imperatore" capitalizza il fatto di essere stato tra i 34 concorrenti saliti prima della spruzzata di pioggia e in tal modo infligge con 6:44:68 dieci secondi a Paolo Baldi che ferma il crono su 6:54:87, solo terzo assoluto di gruppo con la Jaguar E-Type Oltre 2000. Il papà di David è stato preceduto anche da Giovanni Bartoli con la AR GTA 1600 con 6:51:70 pure salito prima della pioggia al pari di Alessandro Rinolfi e Michele Moreale, quarto e quinto con due Mini Morris Cooper S T1300 con 7:03:32 e 7:03:73

2°GRUPPO - Giuliano Peroni vince il raggruppamento con la Osella PA3 BC2000 con 5:35:74, battendo la Porsche 911 Carrera GT Oltre 2500 di Mandelli che segna un ottimo 6:44:55 (divisa in pista con Gianmarco Rossi) e la Porsche 914/6 di Alex Maraldi che termina la propria gara con 6:45:35. Quarto con la Audi 80 GT TC1600 un velocissimo Ferdinando Morselli 6:46:76, scatenato davanti alla Porsche 911 S di Franco Ermini primo in GTS2500 con 6:56:05

3° GRUPPO - Trionfale la gara di Daniele Grazzini con la Osella Pa7/9 che percorre i 12,2 km in soli 5:20:24, precede la Osella Pa9 BC1600 di Marco Naldini con 5:55:00 e la Osella Pa10 SN2500 di Mario Faggioli con 6:06:00. Quarto Di Fulvio Stefano superbo con la Fiat X1/9 Dallara Silhouette 1600. Una gara stupenda la sua, visti gli otto secondi rifilati alla Porsche 911 turbo di Massimo Perotto primo in GTS Oltre 2500. Per il giovanissimo pilota del Team Di Fulvio Racing record delle vetture turismo con 6:11:49.

 


 

 

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube