Stefano Di Fulvio sul circuito di Adria su monoposto Formula 3

  

Adria :  Stefano Di Fulvio, il giovanissimo pilota del Team Di Fulvio Racing lunedì 23 giugno ha sperimentato per la prima volta della sua carriera la guida di una monoposto. Grazie infatti alla vittoria ottenuta al Motor Show di Bologna sul simulatore professionale di Formula 1 ha avuto la possibilità da Autosprint grazie alle ottime qualità di guida dimostrare di provare una Formula 3.



La m onoposto, motorizzata Renault 2.0 con telaio Dallara è stata messa a disposizione del Pilota sul tracciato internazionale di Adria. Stefano dopo qualche giro di studio riesce subito a prendere la giusta confidenza con il mezzo migliorando tempi e guida giro per giro. Su 24 giri percorsi Stefano non ha sbagliato un colpo facendo registrare tempi sul giro sempre più interessanti. 12 i piloti insieme a lui in pista. Dalle telemetrie a fine giornata il giovane pilota del Team risulta il più veloce con un best lap di 1:19:800. Tanti i complimenti per Stefano  ricevuti dal personale del Team Formula sorpresi dalla costanza e pulizia di guida dimostrata dal piloti.


Commenti a caldo del pilota Stefano Di Fulvio  a fine test :

“ sono molto soddisfatto, non mi aspettavo di riuscire subito a capire la vettura e trovarmi a mio agio. Dopo qualche giro per interpretare al meglio il cambio sono riuscito a sfruttare bene l a vettura e migliorare vistosamente giro per giro. La guida della monoposto è  differente dalla mia X1/9 Dallara. Sono entrambe trazioni posteriore ma la monoposto è molto più reattiva e garantisce una frenata,  un inserimento ed una percorrenza molto più performanti. Spero in futuro di avere altre possibilità di testare monoposto e vetture prototipo. Un ringraziamento particolare al mio compagno di squadra in pista Antonio Lucente per i suoi preziosi consigli, al manager Enrico Rosa che mi trasmette carica, e al mio Team con Rocco Luciano e Simone che mi hanno seguito anche qui ad Adria trasferendomi la grinta giusta per rendere al meglio.

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube