Stefano Di Fulvio domina in Toscana

 

Dopo l’ottimo debutto stagionale alla prima cronoscalata di Campionato Italiano, Stefano Di Fulvio riesce conquistando le 2 manche di gara ad aggiudicarsi la vittoria assoluta della cronoscalata Camucia – Cortona svoltasi nel week-end del 19 aprile. Le prove non erano partite nel migliore dei modi. Il gruppo dei prototipi in partenza alla prima manche

si vede annullare dal direttore di gara le due salite di prova causa parte del tracciato inondata d’olio per rottura motore dell’ Abarth 2000 Sport di Steinhauslin . Partenza in salita per il Team Di Fulvio Racing che non avendo testato pilota e vettura il sabato  parte senza pretese per la gara della domenica. La lotta per l’assoluto si preannunciava infuocata. In griglia di partenza la domenica mattina già il primo colpo di scena. Daniele Grazzini, vincitore assoluto della passata edizione, nonché detentore del record, non schiera la propria vettura lasciando incustodita la vittoria finale. Grande prima manche realizzata da Giuliano Peroni su Osella PA10 che riesce ad esaltare al meglio le potenzialità della vettura su di un asfalto scivoloso e umido nel finale. Realizza  2:08:281 dando il via alla lotta al decimo.  Alle sue spalle infatti Franco Cremonesi su Osella PA5 con soli 4 decimi di ritardo, 2:08:734 , Marco Naldini con 2:08:934 e Uberto Bonucci con 2:09:530. Ultimo a partire Stefano su Osella PA9. Anche lui come gli altri senza manche di prova, alla prima salita ufficiale su questo tracciato a bordo di un Osella rompe la lotta al decimo che si era designata con 1:57:933. Così inaspettatamente conquista la prima manche di gara mettendo una seria ipoteca per la vittoria finale visti gli 11 secondi di margine che lo separavano dal secondo. Tutti in squadra Di Fulvio erano tranquilli fino a quando la pioggia, forte e improvvisa, blocca ogni pronostico.

Gomme Rain per tutti. Il più svantaggiato che  sembrava essere proprio il giovane Di Fulvio, vista l’inesperienza e il grande potenziale della sua vettura indomabile sul bagnato, continua a stupire piazzandosi di nuovo davanti tutte le sport e confermando il dominio assoluto, anche con un tracciato completamente bagnato . 3 i secondi di vantaggio a fine manche su Franco Cremonesi che si è ben difeso dalla concorrenza riuscendo a conquistare la 4° posizione assoluta con 13 secondi totali dal leader Di Fulvio. 2° assoluto si piazza Fernando Morselli che riesce a sfruttare le due manche di gara asciutte portando la sua Audi  Gt a lottare in mezzo ai prototipi. 3° assoluto con soli 4 decimi di ritardo Giorgio Testi su Porsche 911 che conquista con grande soddisfazione il gradino più basso del podio.

Il Team Di Fulvio Racing e la Molino Rennsport conquistano una vittoria assoluta inaspettata;  il proprietario della vettura Franco Molino a fine gara “ sono fiero della scelta che ho fatto con il Team Di Fulvio; Stefano sta dimostrando di essere all’altezza della situazione e la vettura è molto competitiva nonostante qualche imprecisione motoristica. Siamo fiducioso per il prosecuio  della stagione “
Prossimo impegno per il Team , la Coppa della Consuma, 12 km spettacolari che portano fin su al Passo ad oltre 1200m di altitudine. Quel tracciato ha un re, Daniele Grazzini, vincitore indiscusso delle ultime edizioni. Per tutti gli appassionati aggiornamenti su www.difulvioracing.it  e www.speed-live.it

 

 

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube