Varano: Team ER Racing fermato da un doppiaggio


Un week-end infuocato quello di Varano, con temperature pienamente estive e una concorrenza in pista  agguerrita. Il manager Enrico Rosa dopo la sfortunata gara di Vallelunga torna in scena con una vettura aggiornata motoristicamente e con un nuovo impianto frenante.

Nella factory della Di Fulvio Racing il tecnico Luciano con i collaboratori Stefano e Simone ha duramente lavorato per mettere a disposizione della squadra una vettura da battere. Le prove ufficiali hanno lasciato la concorrenza di stucco. La X1/9 Silohuette 1600cc  nonostante un tracciato molto breve, il più corto dell’intero Campionato Italiano, fa il vuoto dietro di se con il Pilota Stefano Di Fulvio che realizza in soli 3 giri cronometrati 1:16:674.

Un tempo importante che lascia conquistare alla squadra la Pole Position indiscussa. Secondo in griglia la VW Scirocco di Giovanni Ambroso con 1:19:166 che conquista una sicura prima fila con 3 secondi di distacco su Bucci Roberto su Alfa GTA; 1:22:105. Oltre 30 le vetture schierate in griglia al via della gara.

Enrico Rosa affida la partenza al pilota-collaudatore Stefano che non sbaglia un colpo  scattando al via in maniera impeccabile  e macinando costantemente giro per giro un distacco che dopo soli 10 giri era gia abissale. Poco prima del cambio pilota purtroppo Stefano causa malinteso con un doppiaggio è costretto a tagliare su un cordolo  per evitare l’impatto con la vettura che lo precedeva,  danneggiando la leva del cambio con conseguente ritiro. 

               

A caldo il pilota Stefano “ un vero peccato per l’esito della gara, la vettura si stava comportando in maniera impeccabile, sensibilmente migliorata dopo le vari modifiche apportate. Siamo molto soddisfatti per la pole position e  nonostante il ritiro in gara la nostra  X1/9 è ancora la vettura da battere “  

La gara è stata vinta dal pilota Bucci Roberto su Alfa GTA che ha dominato la gara  dopo il ritiro della X1/9 Silohuette, la Vw Scirocco di Ambroso per problemi al motore  e l’affascinamente Alpine di Messa - Bigatti.

Prossimo appuntamento il 26 luglio alla 2 ore di Misano Adriatico, endurance di lusso che vedrà al via oltre 50 vetture.

 

 

 

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube