Il Team Di Fulvio “cannibale” sui Cimini

Simone-di-fulvio-x19-popoliLa 37esima Coppa del Cimino, prova valida come Campionato Italiano Velocità montagna è stata conquistata con record dal giovane Stefano a bordo della oramai collaudata Osella PA9 BMW della Molino Rennsport gommata per l’occasione Avon. Dopo le prime prove in sordina che vedevano primeggiare Daniele Grazzini su vettura gemella motorizzata 2000cc gli ottimi lavori sul setup hanno favorito la magica performance della prima manche di gara.

Senza commettere errori Stefano ha fermato il cronometro su 2:28:8 alla media di oltre 145 km/h mettendo le mani sul gradino più alto del podio conquistandolo con una seconda manche di contenimento. Secondo Giuliano Peroni con oltre 39 secondi di distacco che approfitta della rottura del Semiasse del fiorentino Grazzini. “ peccato per il ritiro di Grazzini, sarebbe stata sicuramente una bella lotta con il cronometro. Nonostante averlo visto fermo ho tirato comunque al massimo per sentire le reazioni della vettura con le nuove Gomme Avon, mai provate prima d’ora. Contentissimo del loro lavoro. Ringrazio per l’occasione Maganza che ha creduto in noi.” Questo il commento di Stefano emozionato

stefanodifulvio-osella-cimino

per la ottava vittoria assoluta stagionale. Terzo sul podio Roberto Turriziani sempre in crescendo sulla Osella PA/N.

 

Prestazione di assoluto rilievo per il baby Di Fulvio. Simone 18 enne sbalordisce tutta la concorrenza; alla sua sola quarta gara a bordo della X1/9 Dallara 1600cc si piazza davanti a tutti conquistando la vittoria assoluta delle auto turismo. Ne Gerardi su Alfa GTA 2000, ne Nocentini su Porsche Turbo 3000cc sono riusciti ad impensierire Simone che con due manche sul 3:06 conquista la sesta piazza assoluta della gara piazzandosi nel bel mezzo delle vetture sport prototipo.

 

Bottino pieno per il Team Di Fulvio e la Scuderia Publimotor che con l’ottimo piazzamento di Sebastiano Reale conquista la terza piazza assoluta di Scuderia. Il novese Reale alla sua seconda esperienza in salita su Fiat X1/9 GTS ben figura, piazzandosi nei primi 11 assoluti del terzo gruppo. Tanta la soddisfazione per lui e per gli sponsor che continuano a dargli fiducia.

sebastiano_reale_-_cimino reale_cimino_coppe

 

Prossimo appuntmaneot per i 3 piloti del Team alla Coppa del Chianti Classico il 4 ottobre, gara valida come Campionato Italiano velocità montagna, dove ad arricchire il team ci saranno Rocco Di Fulvio su X1/9 GTS , Remo Matricardi su X1/9 Silohuette 1300cc e Antonio Di Fazio su Audi NSU TT.

simone-coppa-sestriere

coppe-cimino

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube