30° Coppa del Chianti: Di Fulvio ad un soffio dalla vittoria

osella_di_fulvio_arrivo_chiantiIl Team Di Fulvio Racing chiude a testa alta la stagione agonistica cronoscalate 2009. Dopo i numerosi successi conquistati un po’ su tutto il territorio nazionale arriva il primo vero stop per Stefano costretto al ritiro alla Coppa del Chianti con la Osella PA9 BMW, 30 esima

 

edizione, per un uscita di strada. La lotta per l’assoluto dopo le prove del sabato era aperta a 4 piloti; Bonucci su Osella PA9, Grazzini su Osella PA7/9, il pluricampione Denny Zardo su Osella PA9/90 e Stefano pronto a dare il massimo. La unica manche di gara prevista partita alle ore 10:00 di domenica 4 ottobre si infuoca negli ultimi 5 minuti. Il giovane Stefano intermedio per intemedio stava maturando una vittoria che sembrava già scritta visti a 500mt dall’arrivo gli oltre 2 secondi che lo avvantaggiavano dalla coppia Zardo – Grazzini appaiati a centesimi. Purtroppo la fortuna non ha giocato dalla sua parte tradendolo all’ultima impegnativa curva dell’incantevole e velocissimo tracciato toscano.

 

stefanodifulvio-osella-cimino


Stefano per questione di cm perde il posteriore della vettura finendo la sua corsa tra gli alberi per fortuna senza conseguenze per il pilota uscito indenne dalla propria auto. Vince la gara Denny Zardo con 3:28:1 con soli 2 decimi di vantaggio su Grazzini. “ peccato, gran lavoro durante il week-end, una vettura non impeccabile ma all’altezza della situazione. Guidavo pulito  e deciso ma qualcosa è andato storto. Contentissimo di essere di nuovo davanti a tutti fino all ultimo intermedio, una conferma importante che ci aiuta a ripartire nel 2010 ancora più grintosi. Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicino, in questi casi si vedono i veri amici“

simone_di_fulvio_x19_chianti

A tenere duro, pronto a lottare fino in fondo e migliorarsi il più giovane, Simone a bordo della X1/9 Dallara 1600cc.. che dopo aver realizzato 4:29 in prova migliora di oltre 6 secondi la sua performance in gara nonostante un forte dolore al piede destro che stava quasi per compromettere la sua presenza al Chianti. 4:23 realizzato dal piccolo Di Fulvio.

“ sono molto contento, calcolando che dai forti dolori  stavo rinunciando alla gara non posso che esultare per il mio debutto al Chianti. Mi sono avvicinato al muro dei 4:20, e non posso che essere fiducioso per il prossimo anno, che mi vedrà impegnato nel Campionato Italiano.

Il novese Reale Sebastiano, alla terza gara con il Team Di Fulvio realizza una ottima prestazione a conferma della sempre più fiducia con la X1/9 GTS. Riesce con il suo 4:49 a conquistare un secondo posto di classe dietro l’espeerto Rocco Di Fulvio ocn vettura analoga ma con anni di esperienza alle spalle. Morale  alto per il ragazzo che vuole continuare a crescere confermando la sua presenza anche per l’impegnativa trasferta in terra Croata, sul circuito di Rijeka. Buona la performance anche di Remo Matricardi su Fiat X1/9 1300cc e Antonio Di Fazio su NSU TT che sbaraglia il record di classe.

 

sebastiano_reale_x19_gts_chianti


pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube