Successo in Croazia per il Team Di Fulvio Racing

di_fulvio_rijeca_finishLunga trasferta croata  per il Team Di Fulvio Racing nel week-end del 14/15 novembre. 3 le vetture schierate per l’occasione; conferma ancora una volta la sua presenza il novese Reale Sebastiano che ha per la prima volta

 

intrapreso con la X1/9 GTS l’avventura della gara in pista. La X1/9 Silohuette è stata affidata alla coppia Simone – Stefano Di Fulvio che con l’occasione di mettere a punto la vettura per la stagione 2010 hanno diviso il sedile offrendo spettacolo lungo i 4 km della pista croata di Rijeka, una delle più veloci. Il terzo scudiero è stato il chietino Matricardi Remo su X1/9 Silohuette categoria 1300cc.



Il week-end di gara splendidamente organizzato da Achille Guerrera.....  per gli amici " EVA ", speaker pilota  e grande appasionato  è stato condizionato da temperature non proprio autunnali con il tracciato quasi sempre ricoperto dall’umido.

Il novese Reale Sebastiano si e dimostrato sempre più in confidenza con la sua X1/9 GTS riuscendo sessione per sessione a migliorare i suoi crono  con la grande soddisfazione personale e del team di aver abbattuto di oltre 3 secondi il muro dei 2 minuti lottando nelle sessione di semifinale e finale con vetture ben più potenti.

Matricardi su Silohuette 1300 anche lui alla prima esperienza ufficiale in pista ha saputo ben interpretare le potenzialità del mezzo riuscendo a chiudere giri anche sul  1:52 risultando tra i più veloci nella cateogira fino a 1600 di cilindrata.

reale_griglia_rijeca


La coppia di lusso Simone – Stefano ha fatto scintille nelle ultime batterie di gara. Simone dopo aver realizzato un ottimo tempo in qualifica disputa la Finale B partendo in quarta posizione sulla griglia e dovendo lottare con BMW M3, Clio RS, Honda Civic Type-R. Impresa non facile, ma il giovane pilota, novellino in pista, infila subito 2 avversari alla prima curva piazzandosi dietro la vettura gruppo A 2000cc di Parlato e mettendolo sotto pressione.

Dopo 2 giri Simone passa in testa distaccando gli avversari e riuscendo addirittura a controllare la gara nel finale strappando una vittoria assoluta insperata ma che ha fatto esultare tutta la sua tifoseria al muretto box. Stefano, il più esperto nella disciplina, con alle spalle un Campionato Italiano pista vinto nel 2008 si schiera per la Finale A dove grazie al 1:48 registrato in qualifica si piazza in buona posizione in griglia. Griglia di partenza che vede nell prime posizione l ‘osella PA9 di Zardo seguito da svariate Porsche, Bmw superturismo  e cavalli su cavalli; tanti sorpassi, tante lotte, tempo sul giro migliorato fino a 1:47, e 10 posizione assoluta conquistata. Non male il bottino portato a casa.

rijeca_di_fulvio_sfocato



Un organizzazione perfetta quella di Rijeka, grande spettacolo in pista e grande festa nei box per tutti i team, un modo ideale per concludere la stagione agonistica in maniera positiva e per chi volesse mettere a punto le vetture per la stagione successiva.

Il Team Di Fulvio Racing ringrazia l’organizzazione per l’ospitalità e l’ottimo lavoro svolto dando appuntamento sicuramente al prossimo anno
Si torna subito a lavoro, il Team abruzzese affiderà alla coppia Reale Sebastiano – Stefano Di Fulvio l’ultima gara di Campionato Italiano Pista 2009, nella 2 ore di Magione il 6 dicembre.

 

di_fulvio_rijeca_

team_di_fulvio_racing_rijeca

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube