2009 Stagione da RECORD: Stefano Di Fulvio Campione Italiano Prototipi BC2500

La stagione agonistica 2009 per il giovane driver Stefano Di Fulvio al debutto sulla Osella PA9 motorizzata BMW 2500 doveva essere un giro di ricognizione e invece con il susseguirsi di vittorie assolute e record dei tracciati si è rivelata un successo inaspettato.

 

Dalla prima all’ultima gara la vettura è stata sottoposta a continui stravolgimenti tecnici, migliorandone prestazioni telaistiche, di assetto e motoristiche. La vettura dotata di ben 330cv era inizialmente ad iniezione elettronica e gommata Marangoni Radiali . L’esperienza e le sanzioni del pilota hanno fatto si di stravolgerla completamente. Dopo la terza gara alla Consuma infatti nella factory dei Di Fulvio è stata applicata al motore BMW l’iniezione meccanica per arrivare a 3 gare dal termine a montare le coperture AVON convenzionali. “ da inizio anno, gara dopo  gara la vettura ha sempre risposto positivamente alle nostre modifiche tecniche, è migliorata e solo nelle ultime due tappe di questo incredibile Campionato 2009 sono riuscito ad arrivare a sfruttarla quasi al 100%. Le nostre vittorie sono dedicate a tutti nostri tifosi, al nostro partner ufficiale Maxi Car Racing, a tutti i nostri sponsor  e alla Molino Rennsport, che ha creduto in noi mettendoci a disposizione il mezzo per l’intera stagione“  commento  di uno Stefano entusiasto per i risultati conseguiti.
Con 8 vittorie assolute, 1 secondo posto assoluto, 6 record del percorso  e solo 2 stop stagionale Stefano Di Fulvio vince il Campionato Italiano Montagna

 

 

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube