Doppietta a Bologna per i frattelli Di Fulvio

osella_bolognaTrasferta nel segno delle vittorie per il Team Di Fulvio Racing sceso in campo alla cronoscalata  Bologna - Raticosa valevole per il Campionato Italiano Montagna con 4 piloti. Il Team Abruzzese già nel 2007 partecipe a questa cronoscalata torna in terra romagnola guidata dall'ottima

 


organizzazione della squadra Bologna Corse e dal grande afflusso di piloti, ben 150 partecipanti pronti a battagliare sulle impegnative curve della salita.
La gestione paddock è stata sapientemente gestita garantendo l'ottima riuscita della manifestazione.
Un week-end caratterizzato dal caldo torrido, colonnetta di mercucrio che ha sfiorato i 32 gradi mettendo a dura prova i pneumatici e la resistenza dei piloti

Simone Di Fulvio sbalordisce tutti con una prestazione che ne vale il primo assoluto vetture turismo. Un percorso impegnativo, tecnico, con svariati punti in discesa ma che non intimoriscono il giovane pilota che piazza un tempo record nella prima manche di gara; 3:24:6. Le Porsche nulla hanno potuto con il più vicino Paolo Scorretti a 3 secondi di distacco e la Porsche turbo di Nocentini ad oltre 6 secondi. Un tempo che ha messo in difficoltà diverse vetture sport prototipo,che hanno dovuto sudare per star davanti allo scatenato Simone. Nel 2007 il papà Luciano e il fratello Stefano non sono riusciti a fare di meglio, dimostrazione della confidenza sempre maggiore di Simone con la X1/9 Dallara 1600cc.

simone-bologna


Anche Stefano su Osella PA9 Bmw 2000cc non ha rivali con il suo 2:53 nella prima manche e 2:54 nella seconda distaccando il secondo Bonucci su Osella PA9 di 10 secondi e Peroni su Osella PA3 di 11 secondi. Lotta aperta per la vittoria assoluta con il pluricampione Denny Zardo sulla aggiornatissima Osella PA9/90 Bmw 2500 elettronica che riesce a conquistare la vittoria. Nella prima manche Stefano e Denny offrono grande spettacolo distanziati di soli 1,5 secondi, con gli avversari che restano a guardare. Nella seconda rimane invariato con Stefano che ci prova ma non riesce a conquistare l'assoluto “ un percorso con molta pendenza, ho sentito la mancanza di cavalli confronto allo scorso anno, Denny come sempre è stato bravo, sono molto contento di essere arrivato vicino al suo tempo, con un 2000 di più oggi non potevo” commenti di Stefano a fine gara, entusiasta  per la prestazione ottima realizzata.

Ottime le prestazioni realizzate da Sabatino Giannantonio sempre meglio a suo agio sulla X1/9 Shilouette e importante vittoria di classe per il novese Reale Sebastiano  che mette in bagaglio una buona parte del campionato

giannantonio-bologna


Grandi lotte nei 3 raggruppamenti.

Silva su Abarth 2000 gestita dalla Moreschi Motorsport si aggiudica al fotofinish il 1° raggruppamento con 5 decimi rifilati a Massimo Vezzosi su Cortina Lotus. Terza la nuova Porsche 911 R di Claudio Conti rimontato su una turismo dopo aver fatto la Coppa Della Consuma su prototipo Lucchini, sfiora il terzo posto il sempre velocissimo Rinolfi su Mini Cooper distaccato di appena 2 secondi dal gradino piu basso del podio

gts-fontes-bologna


Giuliano Peroni su Osella PA3 vince con facilità il 2° raggruppamento distaccando di un minuto la porsche di Paolo Scorretti che riesce a conquistare un ottimo secondo assoluto vetture turismo. Terza posizione solitaria della Porsche del bolognese Mandelli.

Fuoco e fiamma nel 3° raggruppamento con Denny Zardo su Osella PA9/90 elettronica che la spunta su Stefano Di Fulvio su Osella PA9 dopo una lotta in prima manche dove il distacco tra i due era di soli 1,5 secondi. Posto d'onore per Bonucci sulla aggiornata PA9/90.
Grande battaglia nella classe Prototipi Sport Nazionale con Roberto Turriziani che non perdona vincendo con la sua Osella PA/N ai danni di Gabriele  Ciabattini  su Lucchini insidioso con soli 2 secondi di distacco a manche. Terzo Lorenzetti che migliora notevolmente dalla prove non riuscendo per un soffio ad agguantare la seconda posizione.

Appuntamento al prossimo appuntamento a Montefiascone gara valevole per la 6' tappa del campionato italiano montagna

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube