Simone Di Fulvio sbanca alla 4° Monte Erice

simone_di_fulvio_podio_erice_2011

La 4° Monte Erice storica organizzata dalla Erice Historic Car valevole per il Campionato Italiano Montagna apre il sipario alla vittoria e nuovo record di Simone Di Fulvio su X1/9 Dallara 1600 con uno straordinario 3:48.321 abbassando ben 2 secondi dal tempo dello scorso anno. Il weekend è stato caratterizzato da un forte vento e nebbia, che ha reso difficile il setup della vettura a causa anche di un tracciato molto scivoloso. Lo scorso anno Simone è andato su podio insieme le Osella PA9 e quest' anno si è ripetuto senza tregua insidiandosi nel 3° posto assoluto di raggruppamento preceduto da Uberto Bonucci su Osella PA9 e Ciro Barbaccia su Paganucci. Grande lotta con Filippone Giovanni su Porsche del 2° raggruppamento a fin di decimi nella 2° manche conquistando la 4° piazza assoluta. A insidiare la performance di Simone è stato il velocissimo valdericino Leonardo Grimaldi, su 128 Baistrocchi che ha stampato un suo nuovo record di 3:51.150. La gioia dei due amici, ma avversari in gara, si è sfogata all' arrivo con tanta sportività. 

Simone commenta così a fine gara:
La soddisfazione è stata doppia per aver battuto lo stesso record effettuato nel 2010 con la mia vettura ufficiale, quest' anno ero con una X1/9 che normalmente riserviamo per il noleggio a pari competitività. Il tracciato era davvero molto scivoloso e dopo le prove ufficiali abbiamo dovuto cambiare alcuni parametri all' assetto per far si di avere più grill all' uscita dei tortuosi tornanti. L' ottimo tempo riuscito lo devo anche grazie al mio avversario amico Leo Grimaldi, supportato da una bella famiglia, che mi ha dato uno stimolo in più per essere più aggressivo e ovviamente, a tutto il Team, sempre impeccabile.


La trasferta siciliana oltre ad essere stata fruttuosa per la vittorie riportate di classe dal palermitano Giampero Spinnato su X1/9 GTS e del' abruzzese Giannantonio Sabatino su X1/9 Dallara, è stata gastronomicamente eccezionale grazie alle 2 serate trascorse con la famiglia di Reina e famiglia Grimaldi. Prevale lo sport ma anche le famiglie a dare supporto.

Assente in gara Stefano Di Fulvio poiché sarà impegnato nelle prossime uscite su una Lola Formula 3000 del Team Sport Drive.

Appuntamento al 8-9 Luglio per la 30° Cesana Sestriere valida per il Campionato Italiano Europeo.

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube