Simone Di Fulvio superbo al Chianti

simonedifulviox19

Il giovane driver del Team Di Fulvio sulla sua X1/9 Dallara 1600cc chiude la stagione agonistica con una prestazione a dir poco sorprendente.  La cronoscalata del Chianti, sapientemente organizzata dalla Chianti Cup  è tra i tracciati piú veloci e tecnici di tutto il campionato, con l´aggiunta di validità come Europeo con diversi top driver stranieri presenti. 2 calde giornate estive accompagnano lo svolgimento di prove e gara. Simone, alle prese con lo sviluppo tecnico della Silohuette 1600cc  è oramai  ai massimi livelli distaccando in gara con una salita da record abbondantemente il suo piú vicino avversario delle turismo Tiberio Nocentini su Porsche 911 Turbo. Simone, con il tempo strepitoso di 3:59:62  si aggiudica  la vittoria assoluta delle vetture turismo con oltre 10 secondi di vantaggio,l´ Under 25 e la soddisfazione dell´ottava prestazione assoluta nel bel mezzo degli oltre 25 prototipi presenti in gara.

Nulla hanno potuto le Osella 2500 di Paolo Cantarella con 4.00.96, l´Osella  3000 di Roberto Turiziani con 4:02:39 e la Fiat X1/9 di Alessio Pacini con ad oltre 14 secondi di ritardo al traguardo.
Amplain per il driver di Sambuceto che festeggia alla premiazione dedicando la vittoria alla nipotina Beatrice, figlia di Stefano nata lunedi´ 26 settembre. 


Intervista di Simone nel dopo gara :
“ scendere il muro dei 4 minuti al Chianti è stato fantastico. Abbiamo lavorato tanto per preparare al meglio questa gara, ho dato il meglio di me stesso, non ho commesso errori e sono riuscito a raggiungere il mio obiettivo. Questo tempo mi onora sapendo che qui al Chianti con un auto turismo solo mio fratello Stefano era riuscito a scendere i 4 minuti. Non posso che festeggiare con tutta la mia squadra la chiusura in bellezza della stagione.  Per il 2012 abbiamo dei bei progetti..ma ora è presto per parlarne.. . La gioia più grande è stata dedicare la vittoria alla mia nipotina Beatrice“.

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube