Doppio trionfo con record sul Monte Abetone

simone-di-fulvio-2014-lucchini

La cronoscalata Lima-Abetone valida come Campionato Italiano Montagna riserva per il Team Di Fulvio Racing la doppia affermazione dei giovani pupilli Stefano e Simone che alla prima apparizione sul difficile e tortuoso tracciato Pistoiese sbaragliano con vittoria e record la concorrenza entrando a far parte della storia.

Simone sulla Lucchini SN88 3000cc guadagna con una prestazione maiuscola 5.02.99  il nuovo recordo di categoria,  abbassandolo di oltre 5 secondi, ed il terzo posto assoluto.

" non ho parole, non pensavo di essere subito cosi' veloce su questo tracciato, tra i più difficili e tortuosi in Italia, abbiamo stravolto la vettura dopo le prove ed in gara ho cercato di non commettere errori, ne è uscita una prestazione davvero importante, non ci aspettavamo già al primo anno di abbassare il record, non avendo gomme nuove. Tante le modifiche apportate tra prove e gara, risultate vincenti. "

 

IMG_0373

IMG_1785



Stefano entra a far parte della storia migliorando sensibilmente il record appartenente a Giuliano Peroni di 4.52,  con 4.40.5 il giovane del Team riesce ad sopravanzare di un soffio il tempo storico realizzato dal pluricampione  Pasquale Irlando nel lontano 1991, che con la Osella PA9/90 appena costruita realizza 4:41.  Vittoria assoluta, la terza stagionale che consolita la leadership della Campionato Italiano e la soddisfazione di essersi aggiudicato il Trofeo Fabio Danti.

" una soddisfazione immensa, la vittoria assoluta, l'essermi aggiudicato il Trofeo Fabio Danti a cui tenevo molto ed essere riuscito a migliorare il record di Irlando, un week end da incorniciare.

Abbiamo lavorato molto sulla vettura per adattarla nel migliore dei modi a questo difficile tracciato con asfalto non perfetto. Un grazie al lavoro di squadra, al babbo che gestisce con freddezza ogni trasferta e a Simone che con una prestazione da professionista ha regalto al Team una terza posizione assoluta importante. L'ultimo ringraziamento va ai commissari che all'arrivo finalmente hanno verificato l'Osella che ho portato in gara, vettura tanto chiacchierata nel corso della stagione. Spero che con questo finalmente si metta a tacere ogni tipo di discussione non fondata.


verifiche-di-fulvio-osella

IMG_0418

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube