7° Monte Erice: Vittoria assoluta con record per Stefano Di Fulvio in Sicilia

stefano-di-fulvio-erice-2014

Strepitosa prestazione alla 7° Monte Erice Storica, valida per il Campionato Italiano della Montagna, del giovane pilota Abruzzese, Campione Italiano in carica, Stefano di Fulvio al volante della Osella PA 9/90 motorizzata BMW,  con i colori della Drepanum Corse, che al termine della prima salita il riscontro cronometrico di 3’07” 88  gli consente di stabilire il nuovo record di manche del tracciato, lasciando il diretto avversario a 3” di distacco. Nel corso della seconda manche si amministra facendo registrare il tempo di 3’11”93 per un totale di 6’19”81 che equivale al nuovo record assoluto della gara.

Con questa vittoria, la quinta su cinque partecipazioni, Stefano rafforza la sua leadership nel Campionato, portandosi a 18 punti di vantaggio sul diretto rivale Totò Riolo.

Nel 3° raggruppamento ottima prestazione di Leonardo Grimaldi al volante della sua affezionata Fiat 128 Baistrocchi Sil. 1300 che oltre alla vittoria di classe ottiene il secondo gradino del podio del raggruppamento, con dei riscontri cronometrici di tutto rispetto lasciandosi alle spalle vetture di cilindrata superiore, nella stessa classe, il valdericino Francesco Badalucco su Fiat X1/9 Baistrocchi si piazza alle spalle di Leo.

Sempre nel 3° raggruppamento, amaro in bocca nella classe Sil 700, con Luigi Grimaldi ritirato in prova nel corso della prima manche, a causa di noie meccaniche alla sua Giannini 700 Baistrocchi ed a Onofrio Salvatore Manzo si piazza al 4° posto di classe, essendosi fermato nel corso della prima manche per circa 20 minuti per problemi meccanici per poi ripartire.

A fine gara i rappresentanti della Drepanum Corse, tutti a festeggiare i propri piloti ed in particolare il loro campione Stefano Di Fulvio che ha dichiarato: “ Sono felicissimo per la prestazione e per il record ottenuto nonostante un fastidioso dolore alla spalla, poi sparito per la soddisfazione del risultato e per il calore degli amici e dei fans e per aver ottenuto questa vittoria con i colori della Drepanum Corse dei fratelli Grimaldi “.

Soddisfazione di tutto l’entourage della Drepanum Corse per la vittoria assoluta ottenuta con il Campione Stefano di Fulvio che è stato ribattezzato dal Presidente  col nome  “ Ice Man “ ed un ringraziamento corale per il Team Di Fulvio che ha permesso tutto questo. Grazie

Ufficio Stampa Drepanum Corse

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/