La gara del Trofeo Scarfiotti condizionata dalla pioggia: Di Fulvio jr chiude in 3° posizione assoluta

simone-di-fulvio-osella-1

Non c'è riuscito Simone di Fulvio a centrare la terza affermazione stagionale nel campionato Italiano Velocità Salita. Erano le prove ufficiali del sabato a ribadire la competitività del giovane abruzzese che capeggiava largamente e altrettanto ampiamente si sentiva sicuro della vittoria nella gara maceratese. Di Fulvio Simone, e i tanti appassionati lungo il tracciato di gara, non avevano però fatto i conti con un improvviso cambiamento del meteo nel corso dell'unica manche di gara.


La pioggia ha infatti diviso in due parti la competizione. Partita con l'asciutto, l'asfalto è andato via, via a bagnarsi sempre più, permettendo ai soli piloti delle vetture turismo di salire correttamente e, quando la pioggia s'è fatta incessante, era il torinese Guido Vivalda ad aver segnato il miglior tempo assoluto e di raggruppamento.


Con la Porsche 911 s 2700 il piemontese s'aggiudica il Trofeo Scarfiotti ed il secondo raggruppamento, quarto round del CIVSA. Secondo s'è piazzato Motti, anch'egli con la Porsche 911 ma nel modello Rsr, terzo e primo del quarto raggruppamento è Di Fulvio, tagliando il traguardo nel momento in cui pioveva con maggior intensità, riuscendo a concludere con un ritardo di 9"55 a bordo della Osella PA 9/90 BMW BC2000.

 

pitracewear 600

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/