F1 Historic: a Monza brilla in seconda posizione Stefano Di Fulvio

Nello scorso week end, a Monza, tappa italiana per il campionato Mondiale Formula Uno Storico, nella 62ª Coppa Intereuropa. Ben 37 i piloti in griglia provenienti da ogni continente. Il sambucetese Stefano Di Fulvio ha preso il via al volante della Tyrrel 012 Coswort ex Lauda, invitato dal californiamo Martin Adams con la gestione box del team Inglese Martin Stretton Racing.


La Tyrrel 012 di conformazione svantaggiata nel top speed rispetto alle più competitive Lotus e Williams non era sicuramente tra le favorite al podio, ma con una gestione di gara e di sorpassi magistrale l’abruzzese Di Fulvio, partito dalla terza fila, ha ottenuto inaspettatamente il terzo gradino del podio in Gara 1 e il secondo gradino in Gara 2, dietro il forte pilota Belga Loic Deman che ha partecipato da protagonista appena qualche giorno fa alla 24 Ore di Le Mans.

«Una grande emozione, è la prima volta per me a Monza, la seconda opportunità di guidare una Formula Uno. Ringrazio Martin Adams che mi ha dato questa chance e il team che ha
lavorato molto pazientemente per soddisfare le mie richieste di messa a punto del mezzo. Ho il record nel terzo settore, punto più guidato del tracciato ma nel rettilineo perdevo quasi 15 km orari. Sul podio qui a Monza è un sogno», è stato il commento di Stefano Di Fulvio subito dopo la gara.

Tratto dal quotidiano "Il Centro"

pitracewear 600

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/