9' Salita Coppa Radicondoli - Grandissima vittoria


Inizia con i migliori auspici il Campionato Italiano per il Team Di Fulvio Racing con papà Luciano e figlio Stefano subito vittoriosi in terra toscana.
Più di 150 i piloti al via della competizione nota come 9° Salita al Castello di Radicondoli valida come prima gara di Campionato Italiano, Challenge e Coppa CSAI della montagna.

Niente ha potuto fermare la cavalcata alla vittoria dei Di Fulvio, ne il tempo precario fin dalle prime prove ne la poca conoscenza del tracciato in quanto per padre e figlio questa risulta essere la prima apparizione in questa cronoscalata.

Un’organizzazione eccellente da parte della Chianti Cup  ed un percorso velocissimo tra salite e affascinanti discese hanno esaltato al massimo le caratteristiche dei due piloti delle X1/9 Dallara.

Le prove iniziano sotto una debole pioggia che rese molto scivoloso l’asfalto…ma i due stampano subito due ottimi tempi…appaiati tra loro e subito nelle primissime posizioni assolute.
Come si suol dire “ il buongiorno si vede dal mattino “.

Seconda manche di prova svoltasi su di un asfalto meno scivoloso grazie a spicchi di sole accolti in maniera molto gradita da tutti i piloti partecipanti e team. Dopo alcune modifiche sulla vettura gran tempo per Stefano che realizza un gran tempo di 2:16 portandosi subito a ridosso di un pilota locale avanti solo di pochissimi decimi.

Prove soddisfacenti per i due portacolori della scuderia Publimotor.

La gara inizia nel migliore dei modi, con un meteo soleggiato  e con un asfalto completamente asciutto. Luciano e Stefano realizzano un tempo di manche strepitoso, rispettivamente un 2:07:43 ed un 2:12:00..
abbattono i record delle rispettive classi e si piazzano subito tra i prototipi Osella nell’assoluto e nelle prime due posizioni dell’assoluto auto turismo.
Soddisfazione grande ma i due piloti non si lasciano trasportare dall’euforia mantenendo un alta concentrazione per la seconda manche.

Partenza molto aggressiva per entrambi, sfruttano al meglio il tracciato, i punti di corda e le caratteristiche tecniche delle loro vetture limando ancora decimi preziosissimi confermando il loro primato in classifica.
Luciano Di Fulvio abbassa il suo tempo record di altri 4 decimi realizzando un 2:07:00.
Stefano Di Fulvio abbatte il muro dei 12 realizzando un 2:11:81.


5 i premi portati a casa in una premiazione con un fascino particolare, infinita la soddisfazione, e innumerevoli le congratulazioni degli avversari e della commisione.

Prossimo appuntamento il 15 aprile alla cronoscalata Camucia-Cortona valida come 2° gara del Campionato Italiano

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube