21' Camucia Cortona - Vittoria per Stefano e un 180' per Luciano


Solo due settimana ed ecco che arriva un'altra grande prestazione con  la seconda vittoria su due gare
per il team Di Fulvio Racing alla cronoscalata Camucia-Cortona valevole come 2° gara di campionato Italiano.
    
Come da aspettative molti i piloti partecipanti e con una alta percentuale di vetture  competitive, oltre 10 Porsche in gara, una BMW 635 Alpina Turbo da 500 cavalli,  Mangusta Pantera De Tomaso, Alfa GTA ufficiale quadrifoglio e 20 prototipi tra di cui un decina di Osella

Percorso molto particolare, asfalto molto scivoloso e con qualche disconnessione di troppo,
ma Luciano e Stefano dopo alcune modifiche tecniche alle vettureprendono il via alle prime prove senza alcuna difficoltà .... due manches di prova che vedono in classifica generale molti piloti accovacciati uno sull' altro, ridotti i distacchi , 10 vetture appaiate nel giro di soli 5 secondi.

Stefano registra due tempi di manche praticamente identiche, 2:30 in entrambe , non esasperando la vettura ne la guida, forse per non scoprire tutte le carte sul tavolo, forse per risparmiare la vettura e sfruttare
tutto nelle manches di gara……

Luciano fa segnare una prima manche a soli 2 decimi da Stefano ed un gran tempo nella seconda 2:25..piazzandosi nelle primissime posizioni assolute tra Porsche e vetture ufficiali..

I due piloti della scuderia Publimotor sembrano soddisfatti delle prove svolte e piuttosto tranquilli

A caldo commentando percorso vettura e guida.. poche parole ma molto significative :
“la gara e domani, oggi abbiamo provato un nuovo tipo di setup dell'assetto, ancora qualche modifica e c 'è molto da scendere sul nostro tempo di manche “

I due piloti subito a lavoro, modificano parametri fondamentali sul setup e dopo una breve cena ritiro in albergo per studio classifiche e grazie al cameracar piazzato nelle prove sui musetti delle due vetture ripasso percorso, marce di percorrenza e traiettorie.


La gara inizia sotto un sole estivo ed un venticello fresco che accarezza gli innumerevoli gazzebi presenti nel paddock.. molto suggestivo..a pochi metri dalla partenza..

<<<<<>>>>>

Come da parole dei due piloti in gara le due x1/9 Dallara sorprendono tutti registrando dei tempi irragiungibili per gli avversari..

-  Stefano segna un tempo di manches strepitoso..
2: 21.85 lasciando sbalorditi tutti gli altri che non riescono a scendere il muro dei 2:23

-  Luciano sbalordisce con 2:18:89 vicinissimo al record del percorso fatto segnare
nel 2006 ma con asfalto in condizioni migliori.

                 
I due piloti prendono subito la testa nelle loro classi e si piazzano nelle prime
due posizioni dell' assoluto turismo e subito dietro i prototipi Osella nell'assoluto generale.

Seconda manche  di mezzo secondo più veloce per Stefano , 2:21:35 confermando il primato in classifica
 

Sfortunatissimo Luciano che dope aver condotto la gara nel migliore dei modi a 200 metri dall'arrivo
all'uscita di un tornante inondato di olio sull' asfalto ( causa una rottura del motore di una vettura appena preceduta ) è costretto al testacoda..

un 180° che sicuramente da spettacolo per la grande cornice di pubblico presente ma che gli fa perdere  secondi molto preziosi per concorrere all'assoluto delle turismo... riuscendo a mantenere la vittoria di classe grazie all' ottimo tempo stampato alla 1' manches..


Il commento a caldo di Luciano all'arrivo :

" Che sfiga ragazzi !!!!
Meno male che ho il grande Stefano che recupera tutto... ritorniamo ugualmente con l'assoluto turismo in tasca.......e vai !!! "

Festa grande per i due piloti che conquistano le classi restando a punteggio pieno per il campionato e per la seconda volta consecutiva la soddisfazione di vincere l'assoluto delle turismo e di precedere
anche diversi prototipi.....
 

Tour de force per le due  X1/9 ufficiali impegnate il  6 maggio in Emilia-Romagna con la Bologna-Raticosa  ed il 20 maggio di nuovo in toscana con La Coppa della Consuma valevoli per il Campionato Italia

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube