28° Cesana Sestriere: debutto per Simone e dominio assoluto per Stefano

simone_di_fulvio_podio_sestriereIl fascino internazionale delle montagne del  Sestriere accoglie nel week-end del 18  e 19 luglio la 28esima edizione di una della cronoscalate più importanti  d’europa. Il Team Di Fulvio Racing senza troppi complimenti conquista la vittoria assoluta con l’ Osella PA9 di Stefano,

al quarto centro assoluto in questa stagione. “ vincere al Sestriere è un sogno. Aver sceso il muro dei 4:50 è un premio al lavoro svolto da me e tutta la squadra per equilibrare la vettura al meglio; sono carico e positivo per i nostri prossimi impegni, dobbiamo portare a casa il massimo dei punti per restare fino alla fine in lotta per la vittoria del Campionato Italiano  Assoluto; ringrazio la Maxi Car Racing che ci supporta e ci sta dando fiducia, stiamo svolgendo con loro un ottimo lavoro  “.
Le prove ufficiali avevano visto Bonucci su Osella PA9 conquistare il primato con 4:58 con oltre 6 secondi di vantaggio su Stefano che restava a carte coperte studiando il percorso.


Ma la domenica, nella unica manche di gara non c’è stato storia per gli avversari, con una manche pressochè perfetta il 22enne del Team al primo anno di esperienza sul prototipo della Molino Rennsport firma l’albo d’oro 2009 con un tempo di  4:49:9 entrando a far parte della storia di questa cronoscalata che ha visto trionfare come lui, Mauro Nesti, uno dei nomi più importanti dell’automobilismo.  Oltre 7 i secondi rifilati a Bonucci su  Osella Pa9 e 20 a Cremonesi su Osella PA5.


Al debutto ufficiale, con orgoglio e determinazione di un pilota già affermato, Simone Di Fulvio, appena 18enne, con la X1/9 Dallara 1600cc fa tremare fin da subito gli avversari migliorando tra le prove e la manche di gare di oltre 1 minuto il suo crono;  Per lui subito una vittoria di classe con piazzamaneto assoluto nei primi 20. “ La soddisfazione per me è doppia, vedere i miei figli, Simone e Stefano trionfare in questo modo mi rende davvero orgoglioso, continueremo a lavorare sodo per migliorarci e proseguire nella conquista dei nostri obiettivi “ queste le parole del papà Luciano, direttore tecnico della squadra, emozionato al traguardo per le performance dei suoi piloti. 


Il Team abruzzese per l’occasione veste dei propri colori il Pilota Pietro Vergnano, mettendo a disposizione una X1/9 GTS 1500cc. Il pilota ripaga ampiamente la fiducia della squadra realizzando tempi molto interessanti che gli permettono di vincere la propria categoria e stampare il crono del  15 ° assoluto.
“nonno” Rocco sempre su X1/9 GTS conquista la seconda piazza di classe abbassando il proprio record registrato nel 2008.


Bottino pieno per il Team Abruzzese, tour de force che terminerà solo a fine campionato. Si torna subito in gare domenica 2 agosto nella cronoscalata Orvieto – La Castellana, valida come Campionato Italiano dove saranno presentate novità meccaniche sulla Osella PA9 motorizzata BMW.

Un ringraziamento in ordine di foto a: Massimino, Max, Martano, Paolo, Edo, Dario, Daniele, Manuel, Fabio e Alessio per il supporto dell' intero weekend

 

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube