Castellana: Quinto centro stagionale per il Team Di Fulvio Racing

di_fulvio_parata_orvietoL’osella PA9 di Stefano Di Fulvio conferma ancora una volta l’imbattibilità, centrando vittoria assoluta e record alla 37esima cronoscalata Orvieto la Castellana. Non è stato un week-end semplice per tutta l’equipe dei Di Fulvio. Nelle prove ufficiali Stefano si ritrova ad inseguire il diretto avversario Uberto Bonucci

 

 

motorizzato anche lui da Orvieto 2500cc che con un ottimo 3:20:944 si piazza davanti a tutti. Il giovane pilota, 23 anni appena compiuti migliorando notevolmente il crono della prima manche realizza 3:21:385.

Nonostante gli avversari Cremonesi e Naldini non molto staccati si preannunciava una gara a 2.. e cosi è stato. Stefano fa ancora una volta la differenza e con 2 manche pressoché identiche firmando l’albo d’oro della cronoscalata per questo 2009 e stabilendo il record del tracciato con 3:13:667. “ un week-end duro, abbiamo lavorato tanto, ma la vettura tra le prove e la gare è cambiata notevolmente. Le gomme Marangoni hanno contribuito a stabilire il record, sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo svolgendo con loro.

Ringrazio la Maxi Car Racing che ci ha supportato nei 2 giorni di gara e il lavoro della squadra, impeccabile!! “ queste le parole di Stefano a fine gara, che quasi commosso festeggia con tutto il Team la meritata vittoria. Sui gradini più bassi del podio salgono Uberto Bonucci su Osella PA9 distaccato di 7 secondi e e Franco Cremonesi su Osella PA5 distaccato di 16 secondi. simone_e_stefano_di_fulvio_mix Gara da incorniciare per il giovanissimo del Team, alla sua seconda presenza assoluta nelle cronoscalate italiane. Simone Di Fulvio a bordo della X1/9 Dallara 1600cc firma con una performance di rilievo la cronoscalata della Castellana.

 

Dopo aver disputato le prove ufficiali in sordina, sbalordisce il team e se stesso in gara conquistando nella prima manche un 3:59:076, e 3:57:243 nella seconda, piazzandosi in largo anticipo rispetto le aspettative di amici nemici e tifosi nei primi 5 assoluti delle vetture turismo. Un inizio di carriera molto positivo che fa ben sperare per un prosecuio ancor più roseo. “ non mi aspettavo una gara cosi all’attacco! Grazie ai consigli di Stefano e papà Luciano sto prendendo subito fiducia con il mezzo, messo a punto perfettamente nella nostra factory a Sambuceto, modifiche rivelatesi vincenti su questo tracciato molto tecnico. Un ringraziamento particolare allo staff Maxi Car Racing, un supporto importante per le nostre vittorie. “ queste le parole di Simone, che non riesce a contenere la sua gioia! Prossimo impegno per il Team alla cronoscalata di casa Svolte di Popoli, il 15/16 agosto con Stefano su Osella PA9 e Simone su X1/9 Dallara 1600cc. “ non possiamo mancare alla gara di casa, anche se non è di Campionato dobbiamo esserci per il nostro pubblico, i nostri tifosi. “ parole di Luciano, direttore tecnico del Team Di Fulvio Racing.

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube