7° Marone Zone: Di Fulvio inarrestabile

stefano_di_fulvio_casco_e_occhiNeanche il fascino di una cronoscalata valevole come Campionato Europeo della Montagna riesce a fermare l’inarrestabile bottino di vittorie in questo 2009 per Stefano Di Fulvio e la sua Osella PA9 BMW.

 


Quello di Marone  si presentava come tracciato novello per il 23enne abruzzese che è riuscito subito ad interpretare al meglio le tortuose curve che arrivano fin su a Zone a 700 mt sul livello del mare. Dopo un attento studio del setup della vetture al sabato  assieme al  papà Luciano sul cronometro dei cronometristi  Stefano fa stampare due tempi di manches in gara di rilievo assoluto.; con 3:14:5 nella prima salita, caratterizzata dall’ultimo tratto umido, e 3:13:7 nella seconda non solo conquista la vittoria assoluta ma anche il nuovo record del tracciato.

Il tempo di Giuliano Peroni su Osella PA3 resisteva già da due anni, tempo di 3:16 ampiamente battuto dal giovane pilota abruzzese che con quella di Marone è a quota 7 vittorie assolute stagionali con 5 record abbattuti. “ oggi è stata dura, la pioggia di questa mattina aveva rimescolato un po tutto, siamo stati fino all’ultimo indecisi sul setup finale per la gara e sulle gomme da montare.

Abbiamo fatto sicuramente un ottimo lavoro visto il risultato conseguito. Un grazie a papà che riesce sempre a capire perfettamente le mie richieste tecniche. “ Stefano commenta così a fine gara soddisfatto e sempre più carico in vista delle ultime due gare di Campionato. Nulla ha potuto Franco Cremonesi che nonostante il miglioramente dei suoi crono fino a 2:20 netti arriva al traguardo con un distacco di oltre 13 secondi totali. Ottima intepretazione del tracciato per il ceco  Vondrak che sull’affascinante March 712 FORMULA 2 conquista la terza piazza assoluta. 4° Giuliano Peroni su Osella PA10 con due tempi identici, 2;27 in entrambe le manche.  5° assoluto Luigi Bormolini che si difende bene con la sua Osella PA8 BMW.

Nel secondo raggruppamento lotta serratissima per il podio  con Onofri Roberto su Porsche 911 che la scampa con un ottimo 2:40 nella seconda salita. Sbrilli su Bmw 2002 appaiato nella prima manche di gara con soli 6 decimi di ritardo non riesce nella seconda ad inseguire il vincitore pagando un distacco di 4 secondi. Terzo  di raggruppamento l’ottimo Matteo Aralla, che stampa un bel   2:49 nella seconda salita meritandosi la vittoria di classe e la chiusura del podio di raggruppamento. Da segnalare la Fiat 128

sebastiano-reale

di Chiara Polledro che con grinta e caparbietà riesce a scendere il muro dei 3 minuti con 2:58 netti nella seconda salita.
Nel primo gruppo a vincere è la BMW 2002 di Cari Luigi che con 2 manche a 2:58  regola Antonio mastronicola su Cortina Lotus di ben 6 secondi. Terza, onorando il mondo femminile, Angela Grasso che per soli 2 decimi riesce a mantenere il terzo posto ai danni di Vittorio Mascari su Cortina.

Il Team Di Fulvio Racing  per la cronoscalata di Brescia Marone Zone ha rivestito dei propri colori il pilota piemontese Reale Sebastiano affidandogli  la X1/9 GTS rossa e oro. Il bravo pilota della Scuderia Publimotr ha saputo ben ripagare la fiducia dimostratagli dal Team conquistando la vittoria di classe e avvicinandosi al muro dei 3 minuti, non abbassati per via di olio sul percorso. Un ottimo debutto in salita per Sebastiano che nonostante la mancanza di conoscenza del mezzo ha migliorato vistosamente la guida dalla prima manche di prova. Confermata la presenza per lui alla Coppa del Chianti classico dove sicuramente con già una gara alle spalle potrà dire la sua migliorando su tutti i fronti.
Prossimo impegno per il Team Di Fulvio Racing alla Coppa del Cimino,il 20 settembre dove sullo schieramento di partenza ad affiancare Stefano su Osella PA9 ci sarà Simone con la X1/9 Dallara 1600cc.

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube