21° Lima Abetone: 2° posto assoluto per Simone Di Fulvio

simone-di-fulvio-lima2015

Ha offerto come sempre un appassionante spettacolo il Trofeo Fabio Danti - XXI Limabetone Storica - Coppa mauro Nesti sugli 8 Km che da Ponetesestaione portano fino all' Abetone. La gara in salita unica su un tracciato considerato tra i più affascinanti in assoluto dai piloti ha emesso i suoi verdetti importanti ai fini del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche di cui la gara organizzata dall'Abeti Racing è stato il settimo round stagionale. Miglior tempo in assoluto in 4'52"01 e vittoria in 1° Raggruppamento per Stefano Peroni su Osella PA 9/90 BMW, il pilota e preparatore fiorentino portacolori del Team Italia, molto contento del risultato per il quale sono state fondamentali le regolazioni seguite alle prove. Secondo tempo in ordine assoluto per il giovane e neo sposo abruzzese

Simone Di Fulvio su Osella PA 9/90 BMW, staccato di soli 52 centesimi di secondo dal compagno vincitore di squadra, complice qualche imperfezione di guida in gara, dopo che il team ha lavorato sul cambio dopo le prove.

"Dopo le prove abbiamo lavorato sul cambio e la macchina in gara era perfetta. Ho commesso un paio d'imperfezioni e poi mi sono deconcentrato per un momento quando ho visto il mio compagnio di squadra Marelli che aveva toccato"

 

Il Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche tornerà nel week end del 27 settembre con la Coppa del Chianti Classico in provincia di Siena.

pitracewear 600

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/