Record per Stefano Di Fulvio alla 36° Coppa del Chianti

stefano-di-fulvio-chianti

All'abruzzese su Osella PA 9/90 il nuovo primato sugli 8 Km davanti al padron di casa Bonucci e Lottini entrambi sulle Osella. il giovane Simone Di Fulvio a conquistato il tricolore chiudendo sotto al podio con la sua PA 9/90 da 2000 cc Vittoria con record per Stefano Di Fulvio su Osella PA 9/90 alla 36^ Coppa del Chianti Classico, l'ottavo round del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche con validità per il FIA Historic Hill Clim Championship, che il pilota abruzzese del Team Italia ha siglato in 3'13"23.

La competizione che si è svolta nella straordinaria cornice delle colline senesi proprio nel rinomato periodo della vendemmia, è stata organizzata dall'appassionato staff del Chainticup Racing ed ha visto ben 183 concorrenti ai nastri di partenza.

Stefano Di Fulvio ha prenotato il ruolo di primo attore sin dalle prove in cui ha individuato le migliori regolazioni per la biposto curata dalla factory di casa e con cui ha potuto realizzare la straordinaria prestazione firmando il nuovo record sugli 8 Km di tracciato altamente tecnico ed impegnativo. Con un ritardo di 4 secondi ed 11 centesimi è stato il padron di casa Uberto Bonucci a salire sul secondo gradino del podio, anche lui su Osella PA 9/90 BMW, con cui ha già conquistato la serie FIA.

Appena sotto al podio il giovane Simone Di Fulvio che con il successo in classe 2000 delle sport di 4° Raggruppamento ha allungato le mani sul titolo tricolore di categoria, un successo che arriva in casa Di Fulvio a completamento di un'ottima stagione per la famiglia di driver e preparatori, oltre che nell'anno d'esordio di Simone sulla biposto Osella.

pitracewear 600

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/