11° Salita Radicondoli: esordio vincente

 

Il Team Di Fulvio Racing esce a testa alta dalla prima gara di Campionato Italiano Montagna, riportando a casa un risultato inaspettato. Ad ospitare questo evento è la cittadina di Radicondoli, nel bel mezzo del colline toscane, che ha accolto oltre 170 vetture pronte al via per dare spettacolo.
Al pilota del Team Di Fulvio, Stefano , per questo 2009 gli viene affidato un compito molto importante dalla Molino Rennsport che mette a disposizione la nuova vettura da domare, un prototipo Osella PA9 con un potenziale elevatissimo, motorizzazione 2500cc e 340 cavalli.

 

Il giovane pilota consapevole di aver un campionato intero per studiarne le caratteristiche e i comportamenti parte nelle prime prove ufficiali della cronoscalata  in sordina concludendo la prima prova con 2:03:673 piazzandosi inaspettatamente  nelle prime posizioni assolute e abbassando di 1 secondo il record stabilito nel 2008 a bordo della X1/9 Dallara 1600cc, vettura con cui ha trionfato nel Campionato Italiano. A precederlo 3 Osella, Bonucci su PA9 con 1:54:470 realizza il miglior tempo distaccando non di molto Grazzini che distacca di 2 secondi Peroni. 
Sul “ pronti via “ della seconda manche di prova un temporale primaverile inonda la strada costringendo gran parte dei piloti a rinunciare la salita. Ad avere la peggio sicuramente è il giovane pilota Stefano che di un'altra manche di prova ne avrebbe fatto sicuramente tesoro.


Stefano a fine prova dichiara al suo Team di essere molto soddisfatto della vettura, nonostante aver affrontato solo 4 km di prova, si sente a suo agio ed ha fiducia per la gara.  Domenica mattina il meteo lascia tregua con un timido sole. La battaglia per l’assoluto sembrava già scritta..con il trio Grazzini – Bonucci – Peroni.. ma alla prima manche c’è un colpo di scena! Il driver Stefano sbalordisce riuscendo a strappare la prima posizione assoluta alla concorrenza.

Realizza un tempo per lui stratosferico 1:50:842 di un decimo più veloce di Daniele Grazzini, su Osella PA9 1:50:984 e 2 secondi su Bonucci 1:52:937 che lamenta problemi alle sospensioni. Il Team Di Fulvio – Molino esalta dai box come non mai, applaudendo la grande manche realizzata dal giovane, che continua a stupire. 

Le emozioni non sono finite. La seconda manche si preannunciava infuocata e cosi è stato. Daniele Grazzini, un pilota velocissimo e di tanta esperienza non ci stava, e infatti abbattendo il record del percorso riesce a riprendersi la posizione strappatagli nella prima manche; 1:46:982 il suo tempo.
Stefano continua a migliorare la sua guida limando ancora quasi 2 secondi dal suo tempo realizzando un 1:49 netto che gli confermano la seconda posizione assoluta con oltre 3 secondi di vantaggio sul terzo, Uberto Bonucci. Un'altra Osella si piazza in quarta posizione, Franco Cremonesi che nulla puo per infastidire il podio. 1:56:792 il suo miglior tempo di manche  Quinto al debutto su di una sport nelle storiche Alessandro Panzani alla guida di una Bogan


Commenti a caldo del giovane pilota Di Fulvio
“ una vettura fantastica da guidare , emozioni forti , emozioni vere. Ringrazio in primis Molino perché ha creduto in me e tutta la mia squadra per il lavoro impeccabile svolto. Un risultato inaspettato sicuramente visto la mia prima esperienza, continueremo a migliorare e ci auguriamo di divertirci e combattere nel corso della stagione.  “

 

 

 

 

 

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube