3° Monte Erice: Exploit con record per il Fratelli Di Fulvio

podio_di_fulvio_alloro_erice

Erice -  Dominio della famiglia Di Fulvio alla terza edizione della cronoscalata Monte Erice in provincia di Trapani, penultima prova del campionato italiano della specialità. La caparbietà dei giovani fratelli Di Fulvio unici abruzzesi in Sicilia incorona le loro performance, superando  tutti i pronostici. Stefano su Osela PA9 fa il tris vincendo la terza gara su 3 disputatasi in terra siciliana. Si impone su tutti anche alla mitica Monte Erice con il nuovo record del tracciato nel campionato CIM con 3:19:2 distaccando nella somma delle due manche di

oltre 30 secondi il pilota di casa Ciro Barbaccia su Osella PA9/90. La sorpresa più grande arriva con la vittoria di classe e del  terzo gradino del podio assoluto conquistato con un exploit  unico dal giovanissimo Simone Di Fulvio su X1/9 Dallara che lascia di stucco altri prototipi   e le Porsche agguerritissime  presenti in gara. Con due manche di gara perfette,  3:52:8nella prima  e 3:50:8 nella seconda  Simone si piazza sul podio insieme al fratello Stefano per l'assoluto festeggiando con trofeo e alloro la vittoria del Campionato Italiano Montagna CSAI Sil 1600 conquistato con supremazia assoluta in tutte le gare del tricolore.

simone_di_fulvio_sicilia

Simone Di Fulvio emozionato a fine gara commenta cosi'

“ la mia migliore gara in assoluto, oggi  non potevo dare di più,  il podio dell'assoluto al fianco di mio fratello e la vittoria del Campionato Italiano....... è tutto un sogno, ringrazio veramente  di cuore i miei tifosi e tutto il Team, magistrale nella gestione della vettura, un ringraziamento particolare và anche a Jarno Trulli che  giorni prima della gara mi ha dedicato la sua firma sul volante della mia X1/9 incoraggiandomi a vincere il titolo"

Grandissima performance del novese Reale Sebastiano che dopo aver disputato la 1' manches di prove ufficiali in sordina  è riuscito dopo aver dialogato con il team per modificare il setup della vettura per il percorso scivoloso a interpetrare al meglio la salita sfruttando al massimo la potenzialità della sua X1/9 GTS...con un'ottimo tempo di 4.12 sfornato alla 2' manches di gara è riuscito a vincere la proria classe e a piazzarsi con grinta al 17' posto assoluto...con questo risultato si assicura la vittoria del campionato italiano CSAI - GTS 1600......

reale_sicilia_gts

Sfortunata la gara del palermitano Spinnato Giampiero che per un problema tecnico non si è potuto presentare alla griglia di partenza dopo aver svolto la 1' manches di prove ufficiali  a gran livello ....sarà per la prossima sicuramente ...sarà sicuramente un top driver  della Di Fulvio Racing in terra siciliana sia per la sua personalità che per il suo stile di guida molto tecnico ...non per altro è vincitore del campionato con le formula Gloria in pista.

spinnato_giampiero

Questa bella trasferta pieno di vittorie lo dedichiamo a tutti i tifosi che ci seguono sia in campo gara che da casa...in particolar modo al nostro simpaticissimo presidente del Fan Club  " Fausto " che è partito con l'aereo sabato pomeriggio per presenziare la domenica nel nostro gruppo e dare l'imbocca al lupo in diretta ai piloti del proprio team....ed ha aspettato il lunedì prima di ripartire  per riportare il giornale dove si parlava dei ragazzi e loro vittorie....
GRAZIE  FAUSTO  SEI UN GRANDE  !!!!  Aspettiamo con gioia l'arrivo della cicogna che porta all'arrivo la nipotina ( questione di ore  !! ) per brindare tutti insieme.

fausto_e_di_fulvio
Simone Di Fulvio - Fausto Diodato - Stefano Di Fulvio

Grazie al nostro braccio destro Peppe Fisico che già da 20 giorni prima ha organizzato tutto nei minimi particolari e sempre pronto per un'assistenza a 360'...oramai sei il nostro coordinatore per le gare in Sicilia .....però ti vogliamo rivedere nel seggiolino di una X1/9 al più presto.

Un ringraziamento và con stima alla famiglia Reina   per la loro amicizia e per l'ottima cena offerta con cuore...complimenti.....!! Bella ( come al solito )  è stata la compagnia  del grande Vincenzo Barone e della sua pasta alle sarde..ottime !!! ...grandi i fratelli Grimaldi con le loro performanti vetture  che danno sempre grande spettacolo....logicamente ringraziamo l'organizzazione per la riuscita della manifestazione - l'equipe della VVR Video e suo caposquadra Peppe - Sf  Photo Racing e il simpaticissimo Salvatore  ( giocavano tutti  in casa )  e speriamo di non dimenticare nessuno perchè tutti hanno dato un contributo al gioioso wekeend.

 

erice_festa_finale

osella-erice-sfondo-sicilia
Stefano Di Fulvio e la sua Osella PA9 vincitore assoluto della 3° Monte Erice

 

Foto di proprietà di Francesco Fodale

 

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube