30° Sestriere: Doppietta per il Team Di Fulvio Racing con Vergnano e Giannantonio.

Il fine settimana con il bel tempo ha favorito il perfetto svolgimento della 30° Cesana - Sestriee, cronoscalata valida per il Campionato Europeo e Italiano della Montagna. La salita, tra le più belle in Italia è stata organizzata sotto le direttive sempre impeccabili della Chianti Cup Racing. I piloti del team Di Fulvio Racing, Pietro Vergnano e Sabatino Giannantonio, entrambi su X1/9 Dallara hanno tenuta alto la bandiera del team.

Vergnano  per la prima volta su Shilouette 1600cc, al suo 4° anno con il Team Di Fulvio ha dimostrato da subito un ottimo adattamento alla nuova meccanica della vettura scendendo fin dalla prima prova il suo record personale, abbattendo il muro dei 6 minuti con un 5:56.700 in grado di mettere paura alle tante Porsche presenti in gara. Il pilota, sul percorso di casa, in gara sbalordisce tutti stampando un 5:42.5 nonostante l' aggiunta di una chigane per il percorso danneggiato e per il rallentamento dovuto per due vetture ferme per strada che ostacolavano la massima percorrenza.. Una prestazione maiuscola che gli consente di entrare nella top ten assoluta con un 8° posto assoluto meritato dietro 6 Osella e 1 Porsche 3000cc.

pietro_vergnano_ok







Pietro commenta così a fine gara:

"Un weekend fantastico, una vettura perfetta, un connubio che mi ha permesso di esprimermi al meglio. Questo risultato è il frutto del lavoro graduale di 4 anni di partecipazione qui alla Cesana Sestriere con le varie X1/9 . Ringrazio tutto il Team , in particolar modo  Simone che ha messo a punto il setup della vettura nella Cronoscalata della Monte Erice, perfezionandola e permettendomi di esprimermi al meglio"

 

 

 

 

 

 

Il gentleman driver Giannantonio Sabatino su X1/9 Dallara 2000cc alla prima partecipazione alla gara torinese sulla medesima vettura, si aggiudica la vittoria di classe dando spettacolo sui 10km della salita.

Sabatino commenta così a fine gara:
"Dopo che i ragazzi Di Fulvio mi hanno  sistemato un problema di innesto della 5' marcia che dava noia nelle prove ufficiali la vettura in gara è stata  perfetta, sono molto contento e mi sono molto divertito in questo tracciato caratteristico, non posso negare la mia contentezza di aver portato a casa la vittoria di classe in vista del campionato. Ringrazio tutto il team per l' ottimo lavoro che sta svolgendo.
"

 

 

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube